ORRIA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Agostino Astore, intende riqualificare le aree degradate presenti sul territorio comunale e realizzare un parco giochi per bambini.
Nello specifico, il Comune, ha manifestato il proprio interesse, all’avviso pubblico, emanato dall’Ente Parco; per la riqualificazione e la valorizzazione dei maggiori punti di interesse collettivo, viaggiando nell’ottica del ripristino del decoro urbano.
In particolare- da palazzo di città– fanno sapere che si procederà con interventi mirati per il recupero ambientale; bonifica e riqualificazione di zone degradate e che necessitano di manutenzione e aree bonificate a servizio di famiglie e bambini.
Gli interventi riguarderanno il verde pubblico, luoghi di aggregazione tra bambini ed adolescenti, garantendo maggiore sicurezza e soprattutto salvaguardando l’incolumità pubblica.
L’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ha effettuato un censimento delle aree degradate nei Comuni dell’Area protetta; al fine di programmare interventi di recupero.
Sono sempre di più i Comuni che decidono di aderire agli avvisi pubblici; in riferimento alla valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico, al fine di portare sempre in alto il nome del Cilento, quale detentore di bellezze inestimabili.