• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Confermata interdittiva antimafia per Croce Azzurra di Capaccio e Agropoli

Respinto il ricorso per l'annullamento dell'interdittiva antimafia presentata dalla Croce Azzurra (sedi di Agropoli, Capaccio e Acerno)

A cura di Carmine Infante
Pubblicato il 1 Marzo 2022
Condividi

CAPACCIO PAETUM. Il Tar Salerno ha respinto i ricorsi per l’annullamento dell’interdittiva antimafia presentata da tre associazioni di pubblica assistenza ritenute vicine all’imprenditore capaccese Roberto Squecco. Si tratta della Croce Azzurra di Capaccio, quella di Agropoli e di Acerno.

Nel procedimento si erano costituiti anche l’Asl Salerno, il Ministero dell’Interno e un’altra associazione di pubblica assistenza.

Il provvedimento interdittivo era stato adottato dalla Prefettura in seguito ai guai giudiziari che hanno coinvolto Roberto Squecco. Quest’ultimo era già stato al centro di un procedimento per tentata estorsione aggravata e per associazione a delinquere di stampo mafioso nel 2016.

Nel 2019, in seguito all’inchiesta “Le Croci del Silaro”, scaturita dal corteo delle ambulanze per festeggiare la vittoria elettorale di Franco Alfieri, Squecco è finito nuovamente sotto la lente della magistratura, insieme ad alcuni soggetti ritenuti a lui riconducibili.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio paestumCilentoCilento Notizieroberto squecco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Corleto Monforte, panorama

Corleto Monforte candida il rifugio montano “Casone Sierro” per il fondo transumanza

Approvato lo studio di fattibilità per il ripristino di infrastrutture storiche legate…

Palestra

Salento: Comune punta a fondi per realizzare una nuova area sportiva

Ente partecipa ad avviso per la realizzazione di interventi tesi a favorire…

Agropoli Porta

Agropoli: studenti alla scoperta del patrimonio culturale cittadino

Ok al progetto "Scopri la tua città". Saranno promosse delle visite guidate…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.