• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ceraso – Ascea: ok al progetto per la viabilità

Viabilità Ceraso - Ascea, ok al miglioramento della rete viaria: una importante novità per le aree interne

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Condividi

Grazie ad un lavoro sinergico tra il Comune di Ceraso ed il Comune di Ascea si cerca di migliorare un tratto viario, con altissimo profilo paesaggistico e naturalistico, che lega i due territori. L’obbiettivo è il rifacimento e l’adeguamento del tratto stradale importantissimo per i cittadini ma anche per fortificare una strategia di sviluppo connessa al turismo.

Collegamenti Ceraso – Ascea: i commenti

“Per Ceraso sarà’ la nuova strada del mare ed avrà’ effetto anche per il turismo balneare, culturale grazie a Velia e per lo sport. Si realizzerà’ un sogno!”, il commento Vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Cerullo.

“Entusiasta per questo progetto che evidenzia la centralità di Velia”, dice il Vicesindaco di Ascea Stefano Sansone, mentre per il primo cittadino di Ceraso, Aniello Crocamo, l’importanza dell’opera sta nel fatto che “permetterà’ di collegare in pochissimi minuti i due comuni”.

“Con entusiasmo miglioreremo la viabilità della strada Velia-Fornilli-Vreccia-Ceraso. E così avvicineremo le due comunità. Inoltre la frazione Mandia avrà un percorso verso il mare più sicuro, creeremo un percorso anche pedonale/ciclabile di interesse paesaggistico. Uniti si vince”, conclude il primo cittadino.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asceaascea notiziecerasoceraso notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Laureana Cilento

Laureana Cilento, una struttura per anziani a Cerrine: il Comune cerca un gestore per servizi di “qualità superiore”

Il Comune di Laureana Cilento compie un passo avanti per l'utilizzo dell'immobile…

Cinghiali Gioi

Emergenza cinghiali nel Cilento: «Ora sono anche davanti le case»

Cinghiali sempre più presenti anche nei grandi centri. Ungulati sulla Cilentana e…

Carlo Elvira Mortale

L’ebolitano Carlo Elvira Mortale: Mister Universo IFBB Switzerland

Carlo Elvira Mortale, atleta ebolitano, conquista Mister Universo IFBB Switzerland e la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.