InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovanni Da Nola
    Da Buccino alla California: il Rinascimento di Giovanni da Nola conquista San Francisco
    20 Gennaio 2026
    Studio medico
    “Domeniche della salute”: a Ottati una giornata di visite specialistiche gratuite, ecco come prenotare
    20 Gennaio 2026
    Ottobre rosa, prevenzione
    Screening mammografico, l’Asl Salerno vince il bando PNRR: prevenzione estesa dai 45 anni
    20 Gennaio 2026
    Montesano sulla Marcellana, chiuse scuola primaria e scuola media nel Capoluogo il 21 e 22 gennaio per il freddo
    20 Gennaio 2026
    Medico
    Policastro Bussentino: petizione per riaprire la cardiologia territoriale
    20 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Giovanni Zannini
    Inchiesta corruzione in Campania: chiesti gli arresti per il consigliere Giovanni Zannini
    20 Gennaio 2026
    Piaggine, furto ai danni dell’ODV Soccorso Sociale dei Quattro comuni: rubato gruppo elettrogeno e attrezzature
    20 Gennaio 2026
    Auletta, incontro truffe
    Truffe agli anziani, ad Auletta parte la “difesa di comunità”: informazione e prevenzione al centro
    20 Gennaio 2026
    Maltempo Eboli
    Maltempo e raffiche di vento a Eboli: danni in centro e in periferia
    20 Gennaio 2026
    Vincenzo Attianese
    Malore in strada muore ex amministratore salernitano
    20 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, sportello Bancomat senza contante
    Sapri, Bancomat fuori uso e uffici postali chiusi. Dopo i disagi, il sindaco Gentile scrive all’AGCOM: “Si trovi presto una soluzione”
    20 Gennaio 2026
    Claudia Pecoraro
    Claudia Pecoraro si dimette dal Consiglio comunale di Salerno: attenzione totale sull’Assessorato regionale
    20 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Scabec: sospesa la nomina del direttore
    20 Gennaio 2026
    Roberto Mutalipassi e Raffaele Pesce
    Agropoli, scontro sulla nomina del Vicecomandante: il consigliere Pesce contesta il decreto del Sindaco
    20 Gennaio 2026
    Andrea Vricella
    Sant’Arsenio: Andrea Vricella aderisce a IdD
    20 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana annuncia un nuovo rinforzo in attacco, ecco Luigi Tagliamonte
    20 Gennaio 2026
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, salgono i contagi. Genitori divisi sulle chiusure delle scuole

Le scuole restano aperte: il sindaco, su direttiva dell’Asl, sceglie di rispettare i protocolli. Ma la decisione non piace a tutti

Sergio Pinto
10/12/2021 10:02 PM
Condividi

E’ alla soglia dei 100 casi Covid la città di Agropoli. Oggi se ne sono registrati altri 12, con un tredicesimo segnalato nelle ultime ore. Circoscritto il focolaio della scuola di località Moio dove oggi si è registrato un solo positivo. 

Sono 5, invece, i casi Covid alla scuola Landolfì, su una popolazione scolastica di circa 400 studenti. Una proporzione bassa e che non desta timori. Ma ci sono da eseguire i tamponi su un’altra classe.

La situazione, ovviamente, preoccupa i genitori, alcuni dei quali sono furenti. Dure accuse vengono lanciate al primo cittadino Adamo Coppola il quale, però, è intenzionato a rispettare i protocolli che prevedono la dad soltanto nelle singole classi e qualora vi sia un numero di contagi superiore a tre. La chiusura delle scuole, dalle direttive ministeriali, non è più contemplata salvo casi eccezionali. 

Leggi anche:

Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento

I no dad e quanti per questioni di lavoro non vogliono gli istituti chiusi, restano silenziosi e sperano che le lezioni proseguano, dalla parte opposta, sollecitati da alcuni esponenti dell’opposizione cittadina, ci sono i genitori terrorizzati da una diffusione del contagio. 

Il Dipartimento di prevenzione dell’Asl, però, è stato categorico nel precisare che le direttive, anche del governo, sono quelle di mantenere le scuole aperte. Del resto lo stesso De Luca, mostratosi lo scorso anno favorevole alla dad, negli ultimi giorni ha chiarito la volontà di mantenere le scuole aperte per evitare anche danni psicologici i bambini.

Il sindaco Coppola ha assicurato che domenica, quando saranno terminati gli screening sui bambini si valuterà se ci sono i numeri per chiudere le scuole.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Tornano nelle piazze i cuori di cioccolato Telethon: ecco dove trovarli nel Cilento e Vallo di Diano
Articolo Successivo Moti del 1821: ad Agropoli, un convegno sul ruolo del Cilento al Risorgimento
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.