Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Le Pro Loco del Cilento pronte ad illuminare il Natale 2021
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Le Pro Loco del Cilento pronte ad illuminare il Natale 2021

Ecco le iniziative in programma in tante comunità del Cilento

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 7 Dicembre 2021
Condividi
Luci natalizie

Piccoli paesi e città del Cilento pronte ad illuminarsi in vista del Natale2021. 

Alcuni comuni hanno scelto di non far mancare la consuete luci di Natale per le vie dei centri; in altri paesi sono state associazioni e privati ad aver proposto di illuminare piazze e strade, riprendendo un progetto ideato dallo speaker radiofonico Pippo Pelo. 

Quest’ultimo ha lanciato l’iniziativa “IlluminiAMO Salerno” affinché tutti addobbino i propri balconi con luci natalizie per compensare l’assenza di luci nelle strade.

E dopo Salerno, capitale italiana delle Luci d’Artista, anche altri centri cilentani stanno aderendo a questa iniziativa. Protagoniste sono le Pro Loco che chiedono di addobbare i balconi per “accendere la speranza” e dalle 19 dell’8 dicembre tutte le luci si accenderanno all’unisono.

“La felicità si può trovare anche in quei periodi in cui bisogna difendersi da un nemico invisibile sempre pronto ad attaccarci. Quindi, proviamo tutti insieme a trovare la giusta armonia per il giorno 8 dicembre p.v. con la riaccensione delle luci della speranza, illuminando i balconi delle nostre abitazioni e le vetrine dei negozi in occasione delle prossime festività natalizie”, fa sapere la Pro Loco di Pioppi.

Alla medesima iniziativa hanno aderito anche le associazioni locali di Novi Velia e Ceraso. E se ne aggiungeranno tante altre.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image