InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Mario
    Almanacco del 19 dicembre, oggi si celebra San Mario. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79
    19 Gennaio 2026
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

M5S: “Sinergia con il Governo per il rilancio delle Aree Interne”

Il presidente della III Commissione speciale Cammarano e la senatrice Gaudiano incontrano a Roma il delegato della ministra Carfagna: “Dobbiamo farci trovare pronti per la sfida del Pnrr”

Comunicato Stampa
25 Novembre 2021
Condividi

“Con le opportunità offerte dal Pnrr possiamo finalmente dare un’accelerata ai progetti e alle iniziative per far decollare la strategia nazionale Aree Interne, istituita nel 2012 e mai avviata. Facendo rete con i sindaci e i referenti degli enti locali di riferimento e assieme alle tante realtà civiche delle singole aree, stiamo lavorando per dare un contributo fattivo ai progetti da mettere in campo per farci trovare pronti alla sfida del Recovery.

Una pianificazione che abbiamo voluto illustrare, questa mattina, al consigliere per le Aree Interne della ministra per il Sud Mara Carfagna, Domenico Gambacorta. Con il delegato del ministro abbiamo parlato della necessità di istituire le delle “farmacie rurali”, come primi presidi sanitari in comuni che pagano a caro prezzo un’assistenza carente e la oggettiva difficoltà di raggiungere presidi ospedalieri a causa di una viabilità inadeguata alle esigenze delle comunità”. Così il presidente della Commissione speciale Aree Interne e consigliere regionale M5S Michele Cammarano e la senatrice M5S Felicia Gaudiano, al termine dell’incontro a Roma al ministero per il Sud.

“La Regione Campania al momento vede riconosciute 4 aree interne: l’Alta Irpinia, il Vallo di Diano, il Tammaro-Titerno e il Cilento Interno. Oggi abbiamo sollecitato l’istituzione dell’Alto Matese e del Sele Tanagro. Ci siamo resi inoltre disponibili a essere referenti presso la struttura ministeriale delle criticità sollevate dai comuni delle Aree Interne. Abbiamo il dovere di creare una sinergia a ogni livello istituzionale, se vogliamo finalmente rilanciare territori che rappresentano un patrimonio da valorizzare con ogni iniziativa possibile”.

Leggi anche:

Aree Interne della Provincia di Salerno insieme per la costituzione di una DMO
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Aula Istituto Passerelli di Castellabate: sospesa revoca autorizzazioni
Articolo Successivo Vallo, paziente oncologica smarrisce documenti. A recuperarli due guardie giurate
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.