Buone notizie da Futani e Laurito sul fronte covid. I tamponi cui sono stati sottoposti gli studenti durante il weekend hanno dato esito negativo. Nessun contagiato dal coronavirus e possibilità di ritorno a scuola in sicurezza. «Considerato l’esito negativo dei tamponi e l’intervento di sanificazione effettuato nei giorni scorsi in tutti i plessi scolastici, oggi 9 novembre 2021 riprenderanno in presenza tutte le attività didattiche”, fanno sapere da palazzo di città.
Ritorno in classe anche per gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Laurito. Anche qui, infatti, sono risultati negativi tutti i tamponi cui si erano sottoposti i soggetti entrati in contatto con un cittadino positivo al covid.
Restano chiuse, invece, le scuole a Centola dove ieri sono sono registrati 3 nuovi contagi ma ben 15 guariti. Sempre ieri, invece, il sindaco di Camerota Mario Scarpitta ha disposto la chiusura delle scuole della frazione Marina e del palazzetto dello sport per talune positività riscontrate nella frazione costiera.