Attualità

Ospedale di Agropoli: terapia intensiva anche dopo il covid

Saranno 18 i posti letto di terapia intensiva e 14 quelli di terapia sub-intensiva assegnati all'ospedale di Agropoli

Sergio Pinto

12 Ottobre 2021

Ospedale di Agropoli

AGROPOLI. Buone notizie per l’ospedale civile di Agropoli. Il piano di potenziamento varato dall’Asl Salerno, infatti, prevede investimenti per oltre tre milioni di euro sulle strutture sanitarie del territorio. Ciò significa reparti attivi e, si auspica, più personale anche una volta superata la fase più critica dell’emergenza covid.

Complessivamente la provincia salernitana potrà contare su 87 posti di terapia intensiva e 36 di terapia intensiva. Un numero in ribasso rispetto alla situazione attuale ma che garantirà comunque un numero sufficiente di posti letto per far fronte ai casi covid sul territorio.

La situazione dell’ospedale di Agropoli

In questo contesto un ruolo primario lo avrà l’ospedale civile di Agropoli che potrà contare su 14 posti di terapia sub-intensiva (altri 22 assegnati a Scafati) e 18 di intensiva, il numero più alto dell’intera provincia salernitana.

Questa la suddivisione degli altri posti letto di terapia intensiva in Provincia di Salerno: 8 letti a Scafati, 12 a Nocera Inferiore, 6 a Sarno, 8 a Battipaglia, 8 a Eboli, 4 a Sapri, 4 a Oliveto Citra, 8 a Polla, 11 a Vallo della Lucania.

L’ospedale di Agropoli, attivato come presidio covid, inizialmente era stato dotato di 16 unità tra terapia intensiva, sub-inteniva e degenza, un numero poi variato nelle varie fasi dell’emergenza. Oggi, insieme a Scafati, è il presidio covid di riferimento della provincia salernitana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Torna alla home