Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Concerto
    Claudio Baglioni ha la polmonite: rinviato il concerto a Paestum, slitta il tour
    1 Giugno 2026
    Sassano, il sindaco Nicola Pellegrino incontra i bambini del nido per la Festa della Repubblica
    1 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
    Stio tutela i castagneti, lotta al cinipide con il lancio del “Torymus”
    1 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare, svolta triennale: confermata la nuova linea Agropoli-Sapri
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tensione a Eboli, lite per un parcheggio finisce nel caos: auto investe i passanti al rione Pescara
    1 Giugno 2026
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
    Furto San Bartolomeo Campagna
    Campagna, furto al Complesso di San Bartolomeo: rubati arredi e luci nel giardino del museo
    1 Giugno 2026
    Tragedia a Capaccio Paestum, ultimo saluto per Osvaldo e Cristian a Castellabate
    1 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Operaio colpito da ictus in cantiere a Pontecagnano: soccorso in codice rosso e trasportato al Ruggi
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: successo per l’Agropoli sconfitta per la Virtus Cilento

Nella prima giornata di Eccellenza partono bene l'Agropoli ed il Buccino Volcei, pari pare la Calpazio perde la Virtus Cilento.

Christian Vitale
12/09/2021 6:00 PM
Condividi
us-agropoli-allenamento

Il torneo d’Eccellenza campano è ripartito nel pomeriggio di ieri con la prima giornata di campionato. Sette le gare nel girone C, che vede le squadre del nostro territorio presenti.

Eccellenza: successo per Agropoli passo falso della Virtus Cilento

Successo tondo per 4-1 dell’Agropoli che supera al “Mario Vecchio” di Capaccio-Paestum, per l’indisponibilità dello stadio “Guariglia” il Vico Equnese. Sono però gli ospiti a passare al 19′ con Petricciuolo su rigore. Nella ripresa al 4′ il pari di Bacio Terracino, al 21′ Margiotta porta avanti i cilentani dagli undici metri. Lo stesso attaccante porta sul 3-1 la gara al 36′ mentre in pieno recupero Roghi chiude la gara sul 4-1 finale.
All’Ardisani di Casal Velino parte bene il Costa d’Amalfi che supera per 0-3 i padroni di casa della Virtus Cilento. Il vantaggio ospite giunge al 16′ con Proto , il raddoppio al 26′ con Totaro , mentre nella ripresa al 64′ Stoia chiude i giochi. Parte male l’Angri che viene sconfitto per 0-1 al “Novi” dal Castel San Giorgio in rete con Vaccaro al 20′.

Eccellenza: ieri pari per la Calpazio vince il Buccino

Vince e convince anche il Buccino Volcei: l’undici di Giovanni Serrapica batte a domicilio il Salernum Baronissi, di mister Jury Calabrese, per 0-3. Volceiani subito avanti al “Figliolia” con Iotti all’ottavo di gioco mentre poco dopo la mezzora Senatore firma il raddoppio. A metà della ripresa poi è Lammardo a chiudere i giochi.
Non si fanno male, infine, Faiano e Calpazio: al “Nuova Primera” di Bellizzi succede tutto nella ripresa con divisione della posta in palio. I locali trainati da mister Ceresoli passano al 9’ con Mazza mentre per i capaccesi, diretti in panchina da Massimo Marino, a due giri di lancette dal gong finale è Siano ad andare in rete.

Sempre ieri successi per San Marzano e Scafatese 

Buona prova dell’Alfaterna che cede solo di misura al San Marzano. A Nocera Superiore i rossoneri sfidavano tra le mura amiche nuovamente la corazzata di Egidio Pirozzi che in Coppa mercoledì si era imposta con un tondo 0-7. I padroni di casa, guidati da Antonino Ammarante, passano in vantaggio alla mezzora del primo tempo con Ferrentino, il parziale regge sino al quarto d’ora della ripresa quando è Velotti a ristabilire il parziale di parità mentre al 24’ Spinola porta in vantaggio i blaugrana che si prendono cosi l’intera posta in palio.
Si conferma già al top della condizione, dopo l’ottima partenza in Coppa Italia, la Scafatese di Severo De Felice. I canarini battono in trasferta in maniera netta, 1-5, il Sant’Agnello: mattatore di giornata Malafronte autore di una tripletta. Al 6’ il primo guizzo della punta gialloblù che replica al 30’ restando freddo dagli undici metri per la sua seconda rete. Nel secondo tempo Siciliano, al 5’, porta a tre le marcature ospiti mentre è ancora Malafronte al 24’ a timbrare il poker scafatese. Nel finale prima lo 0-5 con Carotenuto mentre la rete bandiera dei costieri giunge complice una sfortunata deviazione della retroguardia dei gialloblù.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.