InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Francesco Bellomo
    Sala Consilina ricordi le Foibe: la proposta del consigliere Bellomo “Onorare i Martiri”
    30 Gennaio 2026
    Salerno
    M5S Salerno: “Ricominciamo dal sud, politica, equità territoriale e cultura”, un incontro sui diritti del Mezzogiorno
    30 Gennaio 2026
    Sacco e Niteroy, un ponte che attraversa l’Atlantico: a Roma l’incontro tra comunità e istituzioni
    30 Gennaio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, il 2 febbraio incontro per la costituzione della DMO Cilento
    30 Gennaio 2026
    Don Jhon
    Cilento, cronaca di una “scomparsa”. il caso di don John: lo cerca il Tribunale Ecclesiastico
    30 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Paura per una coppia di coniugi a San Gregorio Magno: intossicati da monossido di carbonio
    30 Gennaio 2026
    Treni regionali
    Campagna, 75enne colpito di striscio da un treno
    30 Gennaio 2026
    Ospedale di Sapri
    Caso aborti a Sapri: assoluzione piena per il primario Bruno Torsiello
    30 Gennaio 2026
    Macellazione clandestina e cibo avariato: blitz nel centro storico di Salerno tra alimentari e kebab
    30 Gennaio 2026
    Ladri
    Roccadaspide: coniugi aggrediti e derubati nella notte
    30 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, revoca delle deleghe, Pecorelli replica: “Nessuna motivazione, ma resto in maggioranza”
    30 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania: approvati piani strategici per Napoli, aree interne e nuove borse di studio
    29 Gennaio 2026
    Rosanna Pecorelli
    Sapri, scontro politico: Gentile ritira le deleghe al consigliere Pecorelli
    29 Gennaio 2026
    Vibonati Mafia
    Vibonati, il sindaco Manuel Borrelli annuncia querela: “Basta paragoni con la mafia”
    29 Gennaio 2026
    Santa Marina, insieme per tutti
    Santa Marina, rottura nell’opposizione: scontro tra Daria Scarpitta e il gruppo “Insieme per tutti”
    29 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Arkeda 2021: un’occasione per le imprese del centro sud

Redazione Infocilento
01/09/2021 5:25 AM
Condividi

Il 3-4-5 Dicembre 2021 si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli Arkeda, la manifestazione fieristica internazionale nei settori dell’architettura, edilizia, design e arredamento.

Arkeda: un punto di riferimento per le imprese del centro sud

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, torna alle luci della ribalta dopo il brusco stop del 2020 causato dalle restrizioni connesse al coronavirus.

Finalmente un’ottima notizia per gli amanti della rassegna che coinvolge, a partire dal 2015, le maggiori aziende italiane di design e architettura.

Leggi anche:

Dalla connettività WiFi alle prestazioni avanzate della tecnologia XUWA


La rassegna fieristica Arkeda, organizzata abilmente da Progecta, è diventata con gli anni un vero e proprio punto di riferimento per gli operatori del settore industriale del centro sud e accoglie ogni anno imprenditori e professionisti entusiasti alla ricerca di nuove idee e soluzioni per il proprio business.

I laboratori Arkeda: soluzioni e prodotti per ogni occasione

Quest’anno in particolare, la fiera sarà dedicata alle contrapposizioni, agli opposti che si attraggono: da qui la natura dei quattro laboratori a tema previsti per l’edizione attuale.

Il primo laboratorio è dedicato alla contrapposizione tra fisico e virtuale: da una parte prodotti in marmo, legno e pietra, dall’altra troviamo impiantistica, grafica e illuminazione.

Il secondo spazio espositivo, invece, sarà basato sulla cura degli spazi pubblici e di quelli privati. Verranno individuati gli arredi, i materiali e i progetti ideali per la valorizzazione di spazi diversi per funzioni e strutture ma uniti nella necessità di un intervento architettonico.

Nel terzo spazio si confronteranno gli spazi tradizionali e quelli innovativi: nel passaggio dalla tradizione all’esplorazione il materiale e i progetti cambiano, i concetti di design evolvono, ma l’architettura resta sempre il centro di ogni cosa.

Il quarto e ultimo laboratorio, invece, affronta la questione degli spazi: quanto contano le dimensioni? E quali sono le soluzioni pratiche attuabili in spazi limitati? E come rendere funzionali gli spazi illimitati senza perdere il filo conduttore?

I professionisti del settore in fermento

L’evento che si terrà dal 3 al 5 Dicembre presso la Mostra Napoli d’Oltremare si prospetta come un’occasione unica per imprese e professionisti del settore.

Arkeda 2021 sarà il centro di un confronto tra luminari del settore, basato sullo scambio di idee e di progetti utili per far crescere le imprese del territorio e creare nuove connessioni tra e con le imprese del centro-sud.

Consapevoli di questa occasione, saranno tante le imprese del territorio che parteciperanno all’evento. Tra queste, in particolare, dobbiamo segnalare la presenza del Team di Vendita Illuminazione, azienda specializzata nella vendita di materiale per l’illuminazione di interni e di esterni.

In particolar modo l’attenzione sarà posta sulle strisce led, innovativa modalità di illuminazione che unisce la funzionalità e il risparmio alla magnifica resa in ogni situazione e per ogni ambiente interno ed esterno all’edificio.

Una soluzione sempre più utilizzata nell’edilizia moderna che ha di fatto sostituito i metodi di illuminazione con lampade alogene.

Conclusioni

Manca ancora qualche mese all’inizio di Arkeda 2021 ma gli auspici e le prospettive sono altissime e le imprese del territorio scalpitano per confrontarsi con le nuove soluzioni di illuminazione e design proposte dagli organizzatori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Oroscopo: Pesci, non avete dubbi sulla strada lavorativa
Articolo Successivo Massimo Troisi Almanacco | 1 Settembre: accadde oggi, compleanni, santo, proverbio e oroscopo
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.