Cronaca

Maltrattamenti alla mamma per avere soldi per la droga: arrestato salernitano

Insulti, minacce e danneggiamenti all’abitazione, il tutto allo scopo di ottenere dalla mamma denaro per l’acquisto di stupefacenti.

Comunicato Stampa

6 Agosto 2021

I Carabinieri della Stazione di Salerno Mercatello hanno tratto in arresto il 31enne salernitano G.A. per maltrattamenti verso la madre. Il soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine, a seguito della scarcerazione avvenuta nel maggio di quest’anno ha dato corso ad una serie di angherie nei confronti della madre, residente a Pastena.

La donna ha trovato la forza di rivolgersi ai Carabinieri di Salerno Mercatello, che hanno dato corso ad una serie di attività e riscontri che hanno confermato un quadro di continue vessazioni: insulti, minacce e danneggiamenti all’abitazione, il tutto allo scopo di ottenere sempre più denaro dalla donna per l’acquisto di stupefacenti.

Le prime risultanze avevano portato, a fine luglio, all’emissione di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare. Nonostante ciò il G.A. si è presentato nuovamente dalla madre il 27 luglio di mattina, sottraendole il borsello e prelevando dal bancomat tutta la pensione, provando poi a tornare anche il 29, allorquando veniva sorpreso da una pattuglia dell’Arma.

Tali elementi hanno dunque portato a richiedere un aggravamento della misura in atto, concretizzatasi nella custodia cautelare in carcere. G.A. è stato pertanto condotto dai Carabinieri di Salerno Mercatello presso la Casa Circondariale di Fuorni. I Carabinieri invitano ancora una volta tutte le vittime di vessazioni a presentare immediata denuncia per consentire un rapido intervento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, finisce fuori strada con l’auto: positivo all’alcool test

Gli agenti hanno proceduto alla revoca della patente, al sequestro del veicolo ed al deferimento all’autorita giudiziaria del 60enne originario di Capaccio

Incendio alla Pineta di Eboli: con l’arrivo del caldo torna l’emergenza incendi

Ancora un rogo, questa volta nella pineta di Eboli, l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere le fiamme

Ernesto Rocco

31/05/2025

“Custodi della Biodiversità”, ecco i progetti per tutelare l’ambiente. Tra gli Istituti premiati uno è del Cilento

Il riconoscimento è stato attribuito in base alla valutazione dei progetti educativi. Premiato anche l'IC "Speranza" di Centola

Assalto al negozio di frutta e verdura a Quadrivio di Campagna: la denuncia di un commerciante

I malviventi sono fuggiti con l'incasso. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Campagna per identificare i responsabili.

Usura in Cilento: una condanna. Indagine partita dopo denuncia di un ristoratore

Tra prescrizioni e assoluzioni, una condanna Queste le decisioni al termine del processo di primo grado

Incendio a Castelnuovo Cilento: fiamme in località Temponi

Sul posto i vigili del fuoco. Da comprendere le cause che hanno innescato il rogo

Chiara Esposito

31/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Blitz della Polizia Municipale di Salerno e dell’ASL. Trovati oltre 150 chili di prodotti scaduti

I controlli hanno interessato una attività di prodotti per l’infanzia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Operazione antidroga a Salerno: arresto per spaccio di stupefacenti

Ecco i dettagli dell'arresto e della perquisizione

Angela Bonora

30/05/2025

Colpo alla sede del CNA di Salerno, il ladro ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso l'individuo che ha sottratto uno zaino al direttore

Scandalo Kamarathon: le motivazioni della sentenza svelano la “gestione para-privatistica” del Comune di Camerota

Depositate le motivazioni della sentenza Kamarathon: l'ex sindaco di Camerota e dei funzionari dell'Ente condannati

Torna alla home