Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàPremio “Cilento Poesia” a Dacia Maraini

Premio “Cilento Poesia” a Dacia Maraini

E stato assegnato a Dacia Maraini il premio “Cilento Poesia” di Salento. La scrittrice ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del borgo cilentano durante una cerimonia curata dal direttore artistico Menotti Lerro.

Durante la serata ha ricordato e ripercorso gli anni del suo impegno personale e professionale, tanti momenti di vita. Il suo stile sobrio ma deciso ha fatto conoscere ad una nutrita ed attenta platea, la levatura di questa grande protagonista del mondo culturale, letterario e sociale del nostro Paese. Dacia Maraini ha poi donato una poesia inedita a Salento, riprodotta su una ceramica e poi apposta su un muro del paese.

Grazie alla Maraini e agli altri vincitori del concorso a Salento si sta creando una vera e propria antologia a cielo aperto consentendo al centro cilentano, come ha ricordato il sindaco, Gabriele De Marco, di diventare il paese della poesia.

I riconoscimenti della sezione territoriale del premio, invece, sono andati al professore Vincenzo Pepe, a Nicola Femminella, a Giusy Rinaldi. 

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Membership