Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

“PitturiAMO Pisciotta”: al via la I edizione

Il tema del concorso PitturiAMO Pisciotta è “Pisciotta e i suoi scorci” . Ecco come partecipare all'estemporanea di pittura

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 16/07/2021 10:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

L’Associazione Iolanda, in collaborazione con la Misericordia di Pisciotta, bandisce a scopo benefico la prima edizione del Concorso: “PitturiAMO Pisciotta” una gara di pittura unica nel suo genere, che darà visibilità e prestigio agli artisti partecipanti, che troveranno nelle bellezze di Pisciotta una meravigliosa e magica fonte di ispirazione per pennellate divine di un luogo paradisiaco.

Il Concorso, a cura della poetessa e professoressa Maria Marsicano, si articola in due sezioni: Estemporanea di pittura. Concorso/mostra di pittura Estemporanea di pittura

L’estemporanea di pittura, avrà luogo il 31 luglio 2021 dalle ore 9.00 alle ore 20.00; la manifestazione si propone di valorizzare il borgo medioevale di Pisciotta attraverso l’arte pittorica e di promuovere questa forma artistica.

L’evento intende inoltre offrire un’opportunità a quanti amano la pittura creando le condizioni affinché i pittori possano incontrarsi tra loro e farsi conoscere dal pubblico.

Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche. Il tema è “Pisciotta e i suoi scorci”.

I partecipanti dovranno essere muniti di tutti i mezzi necessari per l’esecuzione dell’opera, compresa la tela o altro supporto, cavalletto e colori.

Le opere dovranno essere realizzate sul posto, il termine ultimo per la consegna è previsto per le 20.00 presso la sede della Misericordia in via Foresta. Tutte resteranno di proprietà dell’Associazione.

I partecipanti riceveranno una bottiglia di olio extra vergine d’olivo varietà” la pisciottana” e un buono sconto da spendere nei ristoranti convenzionati del comune di Pisciotta da ritirare presso la sede della Misericordia Pisciotta in via Foresta, alla consegna dell’opera.

Premiazione Il 31 luglio 2021, alle ore 22,00 presso la piazzetta antistante la Chiesa della Madonna del Carmine in Pisciotta. 

Per ULTERIORI INFORMAZIONI mariamarsicano10@gmail.com cell.3274635102

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • pisciotta
  • pisciotta notizie
Altre notizie di Attualità
  • Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?