Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> L’almanacco del 16 luglio 2021
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

L’almanacco del 16 luglio 2021

Oggi si festeggia la Beata Vergine del Carmelo

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Luglio 2021
Condividi
Madonna del Carmine

E’ il 197° giorno dell’anno, 28ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 168 giorni.

Santi del Giorno
Beata Vergine del Monte Carmelo
San Giustiniano (Venerato a Limoges)
San Vitaliano di Osimo (Vescovo)
Sant’Atenogene di Sebaste (Corepiscopo e Martire)
Santa Elvira (Erlvira) di Ohren (Badessa)

Etimologia
Carmelo, il nome deriva dall’ebraico Karmel e significa “giardino, frutteto”; si è diffuso per devozione alla Beata Vergine del Monte Carmelo nella Palestina, dove la Madonna sarebbe apparsa a un frate nel 1251.

Proverbio del giorno
Il tempo è galantuomo

Aforisma del giorno
Noi siamo le tombe viventi di bestie assassinate macellate per soddisfare i nostri appetiti. Noi giammai ci fermiamo a domandare nei nostri banchetti se gli animali, come gli uomini, possano in qualche modo avere dei diritti. (George Bernard Shaw)

Accadde Oggi
1951 – Salinger pubblica “Il giovane Holden”
1965 – Apre il traforo del Monte Bianco
1935 – Installato il primo parchimetro al mondo

Sei nato oggi?
Dominato da un fortissimo spirito di indipendenza, ti muovi nel mondo come un cavallo a briglia sciolta che non accetta limiti né imposizioni. Affronti le difficoltà con coraggio e non ti pieghi a compromessi. La tua libertà viene prima di tutto e non vi rinuncerai né per la carriera, né per l’amore.

Celebrità nate in questo giorno
1911 – Ginger Rogers
1952 – Stewart Copeland
1952 – Eugenio Finardi

Scomparsi oggi
1968 – Tina Pica
1999 – John F. Kennedy Jr.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image