Attualità

Torraca, sul belvedere spunta “l’obbligo di baciarsi”

Nel comune cilentano il singolare cartello ideato dal consigliere di maggioranza Andrea Mancuso: cè l'obbligo di baciarsi!

Vincenza Alessio

30 Giugno 2021

Torraca

TORRACA. Un segnale stradale originale, forma rotonda e colore blu con scritto “Un bacio a Torraca”. All’interno, non c’è una direzione o un divieto ma l’icona di un bacio.
È questo il cartello davvero originale installato sul belvedere di Torraca che “obbliga” turisti e cittadini a scambiarsi un bacio.

Un invito a fermarsi e a scambiarsi un gesto d’amore nel punto più panoramico e suggestivo della terrazza che affaccia sul Golfo di Policastro.
L’idea, nata dopo i lavori di riqualificazione dell’area, è stata lanciata da Andrea Mancuso, consigliere di maggioranza.

“Il mio vuole essere un invito all’amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio – spiega il giovane esponente – ritornare a vivere quei sentimenti che, per colpa del Covid-19, sono rimasti assopiti.
Un luogo, non solo per le coccole tra innamorati, ma per scambiare abbracci e carezze con le persone amate.
Invito tutti a pubblicare sui social le proprie foto e ad utilizzare l’hastag #unbacioatorraca”
.

La proposta, già proposta anche a Trentinara, è stata fin da subito accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale guidata da Francesco Bianco e ha già ricevuto riscontri positivi dal popolo del web.

“Una trovata semplice, dunque, ma sicuramente efficace – dice il Primo Cittadino – sono già tanti infatti che, smartphone alla mano, sono andati a scattare una foto al cartello. Credo possa diventare un’attrazione permanente, un modo per sentirsi ancora di più parte di Torraca”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Arcidiocesi di Salerno, nuovo giro di nomine dell’Arcivescovo Bellandi: cambiano 35 parroci

Le nuove nomine saranno in gran parte operative da settembre, mentre alcune prenderanno effetto già nel mese di luglio

Sassano: un cippo per ricordare le vittime del Covid-19

Il monumento, essenziale nella forma ma potente nel significato, è stato collocato all’ingresso del cimitero, luogo simbolico di raccoglimento e riflessione

Vallo della Lucania: grande partecipazione per “Progetto Cuore”, la piazza si colora di solidarietà

La piazza di Vallo, per un giorno, si è trasformata in un mosaico di colori e affetto

Chiara Esposito

16/06/2025

Castellabate: spiagge accessibili per l’estate 2025

Saranno individuati dei percorsi di accesso al mare idonei alla fruizione del demanio marittimo, dell'arenile e delle spiagge

Antonio Pagano

16/06/2025

Agropoli: strada per Angelo Vassallo, ma la Fondazione attacca

Errori nella biografia del sindaco pescatore innescano la rabbia della Fondazione Angelo Vassallo

Il miracolo si rinnova: il sangue di San Vito si scioglie a Pisciotta

Anche quest’anno si è rinnovato il prodigioso miracolo di San Vito. Durante la Santa messa liquefatto il sangue del patrono

Maturità 2025: la Diocesi di Vallo della Lucania incontra gli studenti

La Diocesi ha promosso tre appuntamenti di incontro, meditazione e divertimento con i maturandi, ecco quando

Antonio Pagano

15/06/2025

Piano di Zona S8: attivato il servizio di telesoccorso per gli anziani

Il servizio di Telesoccorso svolge, sostanzialmente, azioni di sorveglianza telematica e di teleassistenza. Ecco come aderire

Antonio Pagano

15/06/2025

Fondovalle Calore: Roscigno rompe il silenzio e chiede l’intervento dell’ANAS

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, alza la voce sulla Fondovalle Calore, chiedendo il trasferimento della gestione all'ANAS

Controne: il Comune porta al mare gli over 60, ecco come partecipare

Per i cittadini di Controne due settimane di relax, socialità e benessere

Antonio Pagano

15/06/2025

Villammare, bimbo grave in ospedale: il padre lotta per la verità

Mentre il neonato lotta tra la vita e la morte, il papà chiede giustizia. Restano i dubbi sulle ferite, e l’intero comprensorio attende la verità

Torna alla home