Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ferdinando Palazzo
    San Giovanni a Piro acquisisce la cappella dei Santi Pietro e Paolo: un tesoro da salvare a Bosco
    15 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Riqualificazione per la Villa Comunale di Torre di Paestum: il Comune punta ai fondi per l’economia blu
    15 Febbraio 2026
    Sapri, Piano di Zona S9: approvato il bilancio sociale dei servizi erogati nel 2025
    14 Febbraio 2026
    Carnevale nel Cilento: ecco tutti gli appuntamenti
    14 Febbraio 2026
    Roccadaspide: presentato il “Manifesto dei Forum dei Giovani”
    14 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
    Incidente sulla Cilentana: auto contro un cinghiale tra Agropoli Sud e Prignano
    14 Febbraio 2026
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
    Campagna, rinvenuti rifiuti pericolosi e non pericolosi: la segnalazione delle Guardie Agroforestali Italiane
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Incidente sulla SP30 a Eboli: trattore urta ciclista e si allontana. Indagano i Carabinieri
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza, Santa Maria di rimonta: successo salvezza contro il Castel San Giorgio
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana pareggia con il Puglianello
    14 Febbraio 2026
    Salernitana, doccia fredda con la Cavese: Minaj acciuffa il pari al novantesimo
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Tragedia di Palinuro: indagati i genitori

A sei giorni dalla tragedia di Palinuro la Procura ha iscritto i genitori nel registro degli indagati. Sono accusati di omicidio colposo

Redazione Infocilento
28/05/2021 9:58 AM
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. I genitori della piccola Margarita iscritti nel registro degli indagati. La notizia è arrivata nel pomeriggio di ieri. La Procura di Vallo della Lucania indaga per omicidio colposo poiché la coppia si sarebbe incamminata, con cinque figli piccoli e senza una guida esperta, lungo il Sentiero del Fortino. Una condizione che non avrebbe permesso il necessario controllo sui minori.

Tragedia di Palinuro: le indagini

Inizialmente gli inquirenti avevano deciso di procedere contro ignoti. Poi, in seguito a perizie e sopralluoghi effettuati lungo i sentieri e alle indagini portate avanti dagli uomini della Capitaneria di Porto di Palinuro, è arrivata la decisione di iscrivere i genitori nel registro degli indagati.

La ricostruzione dell’incidente

La tragedia è avvenuta sabato scorso. Margarita, 5 anni, è caduta in un dirupo e poi in mare. I genitori non hanno potuto fare niente per evitare il peggio.

Leggi anche:

Emergenza dissesto nel Cilento: frane e massi ciclopici minacciano la viabilità e le abitazioni

Subito hanno raggiunto il porto, hanno chiesto aiuto al titolare di una società di noleggio di imbarcazioni. Volevano andare a recuperare la figlia. Il barcaiolo li ha accompagnati alla Capitaneria di Porto. Una motovedetta della Guardia Costiera è partita per recuperare Margarita ma quando gli uomini del comandante Francesca Federica Del Re sono arrivati sul posto per la piccola non c’era più nulla da fare.

Il corpicino senza vita è stato trasportata al porto. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Sapri guidati dal Capitano Matteo Calcagnile e i sanitari del Saut con una ambulanza della Misericordia. I sanitari hanno dovuto assistere anche i familiari sotto choc per l’accaduto.

La tragedia si è consumata alle spalle del Porto su per il Sentiero del Fortino. La famiglia tedesca dopo il primo tratto turistico, facilmente percorribile, si è avventurata nel tratto più escusionistico. Arrivati all’antica Torre la bimba si sarebbe sporta troppo, quindi avrebbe perso l’equilibrio precipitando a mare. Dall’esame del medico legale è emerso che è deceduta per annegamento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.