Cilento

Villammare, da giorni non dava sue notizie: salvata dai carabinieri

Ieri l'intervento dei militari in casa della malcapitata, ora trasferita presso l'ospedale dell'Immacolata di Sapri

Redazione Infocilento

7 Maggio 2021

VIBONATI. Da alcuni giorni non dava più sue notizie. L’intervento dei carabinieri della stazione di Vibonati, guidati dal comandante Francesco Barile, è stato provvidenziale per una donna originaria dell’est Europa ma da tempo residente a Villammare. L’allarme è scattato ieri quando un conoscente, preoccupato per la sua assenza, ha allertato i carabinieri.

I militari della compagnia di Sapri sono intervenuti insieme ai sanitari del 118 presso un’abitazione sita in un’area residenziale al confine con Sapri. Entrati nell’appartamento hanno accertato lo stato di degrado dello stesso; oltre al disordine erano presenti diversi rifiuti e una situazione igienica carente dovuta anche alla presenza di alcuni gatti.

La donna era sul letto, sotto coperte e capi d’abbigliamento, in stato confusionale. Immediatamente è stata trasferita presso l’ospedale dell’Immacolata di Sapri dove i sanitari l’hanno presa in cura. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Seguirà le necessarie terapie e appena possibile potrà tornare a casa.

La donna, vedova da alcuni anni, 67 anni, vive da sola. Forse proprio questa condizione di solitudine, nonostante l’affetto di qualche amico, ha determinato questa situazione. Del caso è stato informato anche il piano sociale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il 30 maggio 1994, moriva a Castellabate il campione Agostino Di Bartolomei

Nella giacca di Agostino Di Bartolomei, sua moglie, Marisa De Santis, trova una lettera che chiarisce i motivi di questa drammatica decisione

Luisa Monaco

29/05/2025

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Gioi: ritorna la tradizionale festa della “Madonna dello Schito”

Tutto pronto a Gioi per la festa della "Madonna dello Schito", che unisce fede e tradizione. I festeggiamenti in programma il 31 maggio e il 1° giugno

Antonio Pagano

29/05/2025

L’agropolese Germano Bonora (Lasthour) presenta il nuovo EP “Caccia alle streghe”. L’intervista

Oltre alle tematiche legate alla propria terra, Lasthour affronta anche aspetti più personali, frutto di quattro anni vissuti a Roma, città che ha scelto per coltivare il suo percorso artistico

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Eboli: il Forno di Vincenzo protagonista al Salone della Dieta Mediterranea presso il Next di Capaccio Paestum

L'appuntamento è presso l'ex tabacchificio di Cafasso il 1° giugno alle ore 19:00

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Vallo della Lucania, Botti sul bilancio 2024: “Chiediamo chiarezza al Prefetto”

«Riteniamo inaccettabile – ha dichiarato il consigliere Nicola Botti – che un obbligo fondamentale come la presentazione del rendiconto venga ignorato»

Chiara Esposito

29/05/2025

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Cicerale: successo per la Giornata Ecologica nel segno dell’educazione ambientale

Un appuntamento che ha unito scuola, istituzioni e cittadini attorno a un obiettivo comune: prendersi cura dell’ambiente e promuovere una cultura della sostenibilità

Torna alla home