Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Paestum
    Nuova governance per i Parchi Archeologici di Paestum e Velia: le nomine del Ministro Giuli
    11 Aprile 2026
    Moa
    Eboli: Il MOA protagonista al Freedom for Italy – Conferenza “Libertà per l’Italia”
    10 Aprile 2026
    Nuovo Procuratore a Lagonegro: il saluto del Presidente Gibboni
    10 Aprile 2026
    Buonabitacolo: prende forma il nuovo Piano Urbanistico Comunale
    10 Aprile 2026
    Roberto Fico
    La Giunta regionale approva il Bilancio gestionale e rilancia su Sanità e Trasporti
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
    Lite alla stazione di Sapri
    Sapri, caos sull’Italo per Roma: rissa con coltelli tra i passeggeri, paura a bordo
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Campagna, candidati a sindaco
    Campagna al voto: corsa a tre per la poltrona di Sindaco, ma spunta l’ombra del quarto candidato
    11 Aprile 2026
    Futuro nazionale al via in provincia di Salerno: inizia la fase costituente
    10 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    Il centrodestra si compatta per la Provincia di Salerno: scelto Pasquale Aliberti
    10 Aprile 2026
    Marianna Ingenito
    Eboli, lascia l’assessore Marianna Ingenito. Arrivano le dimissioni
    10 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso il voto: De Luca senza il simbolo del PD ma incassa l’appoggio del Psi
    10 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
    Promozione, trasferta a Pompei per l’Agropoli: Squillante non ammette errori: “Vogliamo la vittoria”
    10 Aprile 2026
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana-Empoli: successo granata e secondo posto mantenuto, decidono Bogdan e Anderson

Oggi tornava in campo la Salernitana opposta allo stadio "Arechi" all'Empoli. La cronaca del big match del 37° turno di Serie B.

Christian Vitale
07/05/2021 3:55 PM
Condividi
salernitana arechi

Dopo il successo di martedì, contro il Pordenone, tornava in campo la Salernitana opposta all’ Empoli. Nel match valevole per il turno numero trentasette di Serie B i granata di Fabrizio Castori, in zona promozione diretta con 63 punti dopo 36 giornate, erano impegnati in casa. Ad aspettare i campani, nel diciottesimo turno del girone di ritorno, gli ospiti guidati in panchina dal tecnico Alessio Dionisi, primi è già sicuri della Serie A con sette punti in più degli avversari di giornata. Allo stadio “Arechi”, nel match di domani delle ore 14:00, la direzione di gara tra granata e gli azzurri era affidata al sig. Michael Fabbri di Ravenna. L’Empoli cambia bene nove undicesimi rispetto alla gara di martedì con il Cosenza, la Salernitana, invece torna al 3-5-2 lasciando meno spazio alla fantasia e più al dinamismo, davanti fiducia a Gondo e Tutino. Termina 2-0 con la rete di Bogdan poco dopo la mezzora a decidere la gara e quella di Anderson a chiudere la sfida nel recupero.

Salernitana-Empoli: il primo tempo

A partire è meglio l’Empoli che sembra far girare meglio palla rispetto alla Salernitana. Primo sussulto del match per i granata con una girata di testa, su punizione, al 5′ di Gondo che termina largo. L’Empoli fa tremare i padroni di casa al 10′ con una frustata aerea ravvicinata di Moreo che trova Belec pronto alla deviazione che batte sul palo prima di allontanarsi dalla linea di porta. Al 16′ ancora toscani con Crociata che gira però debolmente verso la porta campana consentendo la facile presa di Belec.

Alla mezzora ci riprova Gondo che in gioco aereo trova una deviazione in angolo della retroguardia ospite. Sugli sviluppi dell’angolo Bogdan, dall’altezza del dischetto del rigore, in scivolata spinge la palla verso la porta: al 32′ Brignoli riesce solo a deviare ma la palla termina in rete per il momentaneo vantaggio. Al 38′, sugli sviluppi di un corner, Bandinelli gira di tacco inquadrando la porta ma Belec arpiona il pallone senza problemi.

La ripresa

Il secondo tempo tra Salernitana ed Empoli si apre al quarto minuto con un contropiede dove Tutino innesca Coulibaly che colpisce solo l’esterno della rete. Un minuto dopo Capezzi dalla media distanza mette potenza nella sua conclusione bloccata da Brignoli e al sesto Crociata dal cuore dell’area di rigore strozza troppo il suo destro che fa la barba al palo della porta di Belec. Al 16′ Tutino dai venti metri alza troppo la sua girata, che si perde sopra la traversa, imitato poi due minuti dopo da Gondo. Gli ospiti tornano a pungere al 28′ con una frustata aerea di Moreo contenuta in presa bassa dall’estremo difensore locale. Nel finale il raddoppio granata giunge in mischia a firma di Anderson, entrato da poco in campo. La Salernitana sale a quota 66 tenendo il secondo posto con la trasferta di Pescara decisiva per il salto in Serie A.

Il tabellino

Marcatori: 33′ Bogdan, 92′ Anderson
SALERNITANA: Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli (1′ st Mantovani); Casasola, Coulibaly (34′ st Schiavone), Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski (22′ st Kupisz); Tutino (18′ st Djuric), Gondo (34′ st Anderson). 
A disp: Adamonis, Sy, Cicerelli, Aya, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. All.: Castori (in panchina Bocchini)
EMPOLI: Brignoli; Fiamozzi (21′ st Cambiaso), Casale, Viti, Terzic; Ricci (28′ st Bajrami), Damiani, Bandinelli (12′ st Zurkowski); Crociata (12′ st Matos); Moreo, Mancuso (12′ st Olivieri).
 A disp: Furlan, Stulac, Romagnoli, La Mantia, Pirrello, Haas, Parisi All.: Dionisi.
Arbitro: Fabbri di Ravenna (Di Iorio – Bottegoni) Ammoniti: Coulibaly. Recupero: 1′ pt-5′ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.