• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento: assistenza domiciliare ad anziani, c’è l’avviso

Domande entro il 30 aprile, ecco i requisiti per usufruire del servizio di assistenza domiciliare agli anziani del Piano di Zona S8

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Condividi
Anziani

Il Piano di Zona S8, Comune capofila Vallo della Lucania, ha pubblicato l’avviso pubblico per l’attivazione del servizio di assistenza domiciliare per le persone anziane. Esso rientra nell’ambito del “Piano locale povertà” rivolto a persone di età superiore a 65 anni ed è finalizzato a garantire la permanenza degli anziani nel loro ambiente abitativo e sociale, mantenendo la loro autonomia, qualora abbiano necessità di aiuto a domicilio.

Potranno beneficiarne le persone con famiglie non sufficientemente in grado di assicurare un buon livello di assistenza per la cura e l’igiene della persona, della casa e l’aiuto allo svolgimento di attività quotidiane.

60 gli utenti che potranno vedersi garantito il servizio mediante l’assegnazione di ticket sociali da spendere presso organismi del terzo settore. A ciascun utente andranno 140 ticket da utilizzare nell’arco di 9 mesi; ogni ticket corrisponde ad un’ora di servizio.

Condizioni essenziali sono la fruizione del reddito di cittadinanza o della pensione di cittadinanza, un Isee inferiore a 6000 euro e una condizione di svantaggio economico accertata dall’assistente sociale.

Infine il richiedente dovrà essere residente in uno dei comuni del Piano di Zona S8, ovvero Agropoli, Ascea, Campora, Cannalonga, Casalvelino, Castellabate, Castelnuovo C.to, Ceraso, Cicerale, Cuccaro Vetere, Futani, Gioi C.to, Laureana C.to, Laurito, Lustra, Moio della Civitella, Montano Antilia, Montecorice, Novi Velia, Ogliastro C.to, Omignano, Orria, Perdifumo, Perito, Pisciotta, Pollica, Prignano C.to, Rutino, S. Mauro la Bruca, Salento, San Mauro C.to, Serramezzana, Sessa Cilento, Stella C.to, Stio, Torchiara .

Le domande andranno presentate entro il 30 aprile alle ore 14.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziepiano di zona s8
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Aquara, al via le attività della nuova associazione “Calore di Mainardi”

L’associazione si pone l’obiettivo di creare dei momenti culturali, di intrattenimento e…

Sp243

Viabilità: in via di completamento i lavori sulla Sp243

In via di completamento le opere lungo la strada provinciale che collega…

Pollica, al via la realizzazione del nuovo ospedale e casa di comunità

Pollica si prepara a vivere un nuovo capitolo della propria storia sanitaria…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.