CoronavirusItalia e Mondo

Proposta del Codacons: revocare restrizioni ai vaccinati

Chi ha ricevuto la vaccinazione deve poter circolare liberamente ed essere sollevato da qualsiasi obbligo o restrizione legata al Covid, tranne l’obbligo relativo all’uso della mascherina. Lo chiede il Codacons al Governo, dopo i numeri raggiunti dalla campagna vaccinale.

“Oggi 3,2 milioni di italiani hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino e possono dirsi a tutti gli effetti coperti dal rischio di contrarre e diffondere il Covid – spiega il presidente Carlo Rienzi – Non ha alcun senso che tali persone debbano continuare a sottostare ad una contrazione delle libertà personali, a partire da quella sugli spostamenti, al pari di chi non è ancora stato vaccinato e, quindi, può contrarre il Covid e alimentare la sua diffusione”.

“Crediamo sia arrivato il momento di allentare le misure anti-Covid in favore di chi può fornire il certificato di avvenuta vaccinazione, consentendo ai vaccinati di riprendere una vita normale, decisione che avrebbe benefici non solo sulla sfera personale dei singoli, ma sull’intera economia nazionale”, conclude Rienzi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!