Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polla
    Memoria Attiva: a Polla nasce l’Archivio di Comunità per conservare la storia delle famiglie e coinvolgere i giovani
    12 Febbraio 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano: associazioni chiedono incontro urgente al Commissario Panico
    12 Febbraio 2026
    Salerno, maltempo
    Maltempo a Salerno, frana sul viadotto Gatto: traffico in tilt
    12 Febbraio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno commemora i Carabinieri Pezzuto e Arena: onore alle Medaglie d’Oro a 34 anni dalla scomparsa
    12 Febbraio 2026
    Frana Palinuro
    Emergenza dissesto nel Cilento: frane e massi ciclopici minacciano la viabilità e le abitazioni
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Terenzio Volonnino e Vittorio Isoldi
    Polla, ragazzi morti in un incidente sulla Teggiano-Polla: attesa per la sentenza per uno dei due imputati
    12 Febbraio 2026
    Piazza Eboli
    Eboli, «grazie per il furto del tavolino e dei tre sgabelli»: la denuncia ironica di un barista del centro
    12 Febbraio 2026
    Sequestro olio
    Salerno, maxi blitz della Guardia di Finanza: sequestrate oltre 18 tonnellate di falso olio “extravergine”
    12 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, scambio elettorale politico-mafioso: ecco quando arriveranno le prime condanne
    12 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Polisportiva S.Maria- San Luca: sorriso per i giallorossi cilentani che tornano al successo

La Polisportiva S.Maria era opposta allo stadio "Carrano" ai calabresi del San Luca nel 24° turno del girone I di Serie D.

Christian Vitale
01/04/2021 4:58 PM
Condividi
polisportiva santa maria

Tornava in campo oggi, vista la prossimità della Pasqua, la Polisportiva Santa Maria opposta al San Luca. Nel pomeriggio, alle ore 15:00, cilentani e calabresi erano impegnati nella ventiquattresima giornata del gruppo I di Serie D, la settima del girone di ritorno. Le due squadre dopo l’intreccio dello scorso 13 dicembre, con il pari per 0-0 del “Corrado Alvaro”, si sono incrociate nuovamente al “Carrano”. Termina 3-2 una gara vibrante che vede una buona Polisportiva Santa Maria portare l’intero bottino a casa. La direzione di gara del match era affidata a Ilaria Bianchini della sezione di Terni.

Polisportiva S.Maria- San Luca: il primo tempo

La gara parte su ritmi più che discreti con la Polisportiva a cercare di spingere subito in attacco. All’ottavo è Capozzoli, rientrato nel campo per giocare palloni tra le linee, ad impegnare per la prima volta Callejo con una conclusione dalla trequarti. Dopo un minuto panico nell’area di rigore del San Luca ma nessuno degli avanti della Polisportiva S. Maria, con in particolare Maggio e Foufoue, trovano il varco giusto per impensierire l’estremo difensore calabrese. Al 13′ ancora cilentani in pressing offensivo ma il tiro-cross di Tandara non trova Maggio e Capozoli pronti alla deviazione. La rete nell’aria giunge al 14′ grazie ad un’invenzione di Capozzoli, che buca Callejo sul suo palo con un tiro che si insacca nell’angolino basso. Nemmeno il tempo di organizzarsi che Capozzoli, a campo aperto, si invola nei sedici metri avversari prima di servire Maggio che dall’altezza del rigore timbra il 2-0. Il San Luca non si scompone e si riporta sotto al 22′ con Romero che approfitta di una smanacciata corta di Grieco ribadendo in rete da pochi passi. Una gara vibrante cala leggermente di ritmo sino al 39′ quando un traversone dal settore destro attraversa tutta l’area trovando pronto per l’impatto il sinistro di De Gregorio che fulmina Callejo per il 3-1. La Polisportiva finisce in attacco e al 41′ Maggio chiama in causa ancora Callejo bravo a chiudere sul destro del centravanti giallorosso. Ad un minuto dal 45′ Callejo è prodigioso sulla girata ravvicinata di Capozzoli che vede la sua conclusione deviata in angolo.

La ripresa

Nel secondo tempo le due squadre dopo un breve periodo di studio si aprono e al 9′ Capozzoli entra in area aprendo il sinistro che sfiora il palo più lontano a Callejo battuto. Dopo altri tre giri di lancette De Gregorio in proiezione offensiva manca da posizione invitante la personale doppietta mandando di poco alto sulla traversa. Al 26′ San Luca insidioso su un calcio di punizione battuto da Lorefice, all’altezza del lato corto dell’area, ma la palla viene deviata sulla traversa dalla barriera. La girandola dei cambi e i contrasti energici di gioco spezzettano spesso il gioco che risulta meno fluido rispetto al primo tempo. Al 40′ però Marchionna, per gli ospiti, sotto porta di testa batte Grieco riportando cosi in corsa il San Luca. Il portiere classe 2002 cilentano non si lascia sorprendere dopo poco sull’ennesima palla inattiva che vede l’incornata centrale di Nagore. Nei si di recupero non succede più nulla tranne l’espulsione calciatore ospite Romero: la Polisportiva torna alla vittoria che mancava dal 14 febbraio con la Cittanovese.

Leggi anche:

Eccellenza, beffa finale per il Santa Maria: 2-2 a Solofra

Il tabellino Polisportiva S.Maria-San Luca 2-0

Marcatori: 14 pt’ Capozzoli, 16′ pt Maggio, 22′ pt Romero, 39′ pt De Gregorio. 40′ st Marchionne
Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Grieco; Chiariello, Campanella (32 pt ‘ Coulibaly), Romanelli; Foufoue (35′ st Della Torre), Maio, Citro, De Gregorio; Capozzoli (32′ st Tompte), Maggio (18’ st Romano G.), Tandara..
A disp: Polverino, Konios, Dentice, Simonetti, Romano V. All. Esposito
San Luca (4-4-2): Callejo; Nallo (Marchionna 1′ st) , Fiumara, Pezzati (19′ st Pitto), Arcuri (19′ st Vigolo), Murdaca, Lorefice, Nagaro, Mammoliti (8′ st Cotroneo); Carella, Romero.
A disp: Scuffia, Giampaolo, Nitra. All. Cozza.
Arbitro: Ilaria Biancini di Terni
Assistenti: Fabrizii e Messina
Ammoniti: Nallo, Maggio, De Gregorio, Romero
Espulso: Romero 45′ st
Recupero: 4′ pt, 5′ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.