• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Omignano, Pedemontana strada gruviera: “Qualcuno intervenga”

Cittadini chiedono interventi sulla Pedemontana: "La morte del piccolo Emanuele non sia inutile, si intervenga per la sicurezza"

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Condividi

Sono passati quasi dieci giorni dal tragico incidente sulla Sp274 che è costato la vita al piccolo Emanuele e lo stato in cui versa la Pedemontana continua a far discutere. Proprio nel tratto tra i comuni di Omignano e Casal Velino, dove è accaduto l’incidente, lo stato di asfalto resta in condizioni critiche. I rattoppi effettuati dalla Provincia soltanto qualche settimana fa per riparare alcune buche che si erano create lungo la carreggiata ha retto poco.
Con il maltempo fossi, anche profondi, si sono riformati determinando non pochi pericoli per la circolazione. Eppure già prima dell’incidente mortale della scorsa settimana si erano registrati altri sinistri.

Rabbia da parte dei residenti e degli automobilisti che quotidianamente percorrono questa strada. “E’ un pericolo – dice un cittadino di località Verduzio – soprattutto d’inverno questa strada è piena di insidie e anziché garantire dei rattoppi sarebbe opportuno un intervento ben più ampio di sistemazione e messa in sicurezza”.

Il problema delle buche non è l’unico: in alcuni tratti mancano illuminazione e guard rail. “L’incidente che è costato la vita al piccolo Emanuele deve servire affinché le istituzioni si rendano conto che non si può lasciare questa strada così com’è, è necessario un progetto”, dice un pendolare che ogni giorno si reca al lavoro a Casal Velino

Leggi anche:

Maltempo nel Golfo di Policastro: paura a Scario per la caduta di una quercia

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:casal velinocasal velino notizieCilentoCilento Notizieomignanoomignano notiziepedemontana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Annalisa Rizzo

Agropoli ricorda Annalisa Rizzo: una giornata di memoria e impegno contro la violenza sulle donne

Sabato 29 novembre l'appuntamento Coinvolti studenti, esperti e associazioni nel segno del…

Snoopy

Almanacco del 26 Novembre. Nasceva oggi il papà di Snoopy. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul canale 79

Scopri i fatti del 26 novembre: dalla scoperta della tomba di Tutankhamon…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 novembre: amore e lavoro al top per gli amici del Capricorno. Tensioni in famiglia per i Gemelli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.