Vallo: caso covid al Cenni – Marconi, esposto in Procura

Personale non docente accusa: "Venuti a conoscenza solo per caso fortuito del contagio"

VALLO DELLA LUCANIA. È polemica dopo il contagio da covid riscontrato su una dipendente dell’istituto superiore di Vallo della Lucania Cenni Marconi. La donna risiede a Castellabate e nella giornata di martedì è arrivata la conferma della positività. Attraverso una nota inviata all’ufficio prevenzione dell’Asl Salerno, alla dirigenza scolastica, al sindaco di Vallo e alla Procura della Repubblica, infatti, gli assistenti amministrativi segnalano di essere venuti a conoscenza soltanto ieri del caso è il tutto il maniera fortuita.

blank

“Oltretutto siamo venuti a conoscenza, dal medico, che il dirigente dichiarava che le persone con cui era stata a contatto la dipendente erano solo due”, si legge nella nota firmata dal rappresentante sindacale RSU UIL Pasquale Rocco.

Di qui la richiesta, a tutela di tutti i dipendenti non docenti della scuola, di interventi immediati. La persona contagiata al covid, infatti, sarebbe stata incaricata di divulgare e portare a conoscenza di tutto il personale circolari relative in particolare le assemblee sindacali, “quindi frequentava tutti gli uffici e piani della scuola, notificando e facendo firmare i documenti”. Pertanto è stata potenzialmente a contatto con molti operatori in servizio, fanno sapere dall’istituto. E non solo perché sembrerebbe che nell’ultimo periodo all’interno dell’istituto fossero presenti anche opera ed elettricisti, anche loro potenzialmente a rischio contagio.

Per questo il rappresentante sindacale della scuola ha chiesto di avviare tutte le procedure del caso per comprendere come mai i dipendenti non siano stati informati e valutare eventuali azioni da compiere per prevenire una diffusione del virus.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it