Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maxistore Decò Eboli
    Eboli, Maxistore Decò del gruppo Infante: ecco il nuovo volantino “Buona Pasqua”
    28 Marzo 2026
    Le Città Slow a Gioi: una tre giorni dedicata allo sviluppo del turismo e produzioni locali
    28 Marzo 2026
    Donna a lavoro
    “UniSA Kids Day 2026”: ecco l’iniziativa dedicata ai figli e alle figlie del personale di Ateneo
    28 Marzo 2026
    Serre: conferita la cittadinanza onoraria post mortem all’eroe Giuseppe Zito
    28 Marzo 2026
    Ascea, questa mattina la “Giornata della Legalità”: focus su violenza sulle donne e prevenzione
    28 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri, ambulanza
    Dramma a Vibonati: 58enne trovato privo di vita in un’abitazione
    28 Marzo 2026
    Carabinieri Nas
    Blitz dei NAS tra Salerno, Avellino e Benevento: sospensioni e sequestri per gravi carenze igieniche
    28 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Sgombero alloggi popolari a Battipaglia: la Cassazione conferma la condanna per resistenza a pubblico ufficiale
    28 Marzo 2026
    Angelo Vassallo
    Omicidio Vassallo: ecco perché il colonnello Cagnazzo è stato prosciolto
    28 Marzo 2026
    Ordigno Capaccio
    Paestum, bombe carta contro i locali della movida: l’ombra della vendetta dietro l’attentato
    28 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
    Agropoli, Mutalipassi sfida i “dissidenti”: «Basta ricatti, pensiamo alla città»
    28 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Dieci mesi di amministrazione a Capaccio Paestum: il bilancio del sindaco Paolino
    28 Marzo 2026
    Domenico Di Giorgio
    Domenico Di Giorgio riparte da Futuro Nazionale: un ritorno alle radici della Destra
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli sfida la Virtus Sarno. A InfoCilento parla coach Di Concilio
    28 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte la capolista Campagna
    28 Marzo 2026
    Serie D: testa-coda Gelbison, domani c’è il Messina
    28 Marzo 2026
    Tracollo Salernitana a Potenza: i granata dicono addio al sogno secondo posto
    28 Marzo 2026
    Promozione: Città di Campagna vicino all’Eccellenza, parla il capitano Ernesto Corsaro
    27 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria-Dattilo Noir: successo e seconda piazza provvisoria per i cilentani

La Polisportiva Santa Maria supera, nell'anticipo dell'ottavo turno del girone I di Serie D, il Dattilo Noir balzando cosi al secondo posto

Christian Vitale
19/12/2020 5:27 PM
Condividi
polisportiva santa maria Roccella

Ottavo turno archiviato per Polisportiva Santa Maria e Dattilo Noir, che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra cilentana allo stadio “Carrano”. I cilentani, dopo il pari successo esterno contro il San Luca, cercavano ancora punti pesanti in campionato. La sfida del gruppo I  di Serie D metteva opposti i padroni di casa con 12 punti e i siciliani a quota 10. La sfida, diretta dal sig. Enrico Gigliotti della sezione arbitrale di Cosenza, vede il match chiudersi con il risultato di 2-0. Buona prestazione dei giallorossi del Cilento passati avanti nella prima frazione con Maggio, capocannoniere del gruppo con 7 reti, per poi chiudere i giochi nella ripresa con Ragosta. I ragazzi del tecnico Esposito, in attesa delle gare di domani, si prendono provvisoriamente la seconda piazza del raggruppamento forti degli attuali 15 punti.

Polisportiva Santa Maria-Dattilo Noir: il primo tempo

La Polisportiva Santa Maria parte subito col piede giusto mettendo in mostra tutta la voglia di portare a casa il bottino pieno e di continuare la striscia positiva. Al 9′ calcio piazzato battuto da Ragosta a pescare la testa di Maggio che con un colpo di testa potente trafigge Giappone per l’1-0. Per il bomber ex Nola è il settimo centro in campionato, che vale ancora il primato di capocannoniere del raggruppamento. I giallorossi attendono la reazione del Dattilo, ma i siciliani si rendono poche volte pericolosi dalla parti di Polverino. La gara è molto intensa, tanto che i siciliani restano in dieci uomini al 27′ per un fallo di Frisella su Bozzaotre. Rosso diretto per una reazione evitabile a palla ferma. Mister Chianetta è costretto già a mettere mano alla panchina con un doppio cambio che prevede gli ingressi di Galfano e Testa. Al 42′ arriva la reazione del Dattilo con Sekkoum che sporca i guantoni di Polverino con un destro all’interno dell’area di rigore. Nel finale, Ragosta non riesce a centrare il raddoppio con un piattone che trova pronto alla risposta l’estremo difensore ospite.

La ripresa

La ripresa si apre con uno squillo di Ragosta,  la conclusione è respinta in area di rigore da un difensore del Dattilo. Al 12′ ghiotta occasione per i siciliani sugli sviluppi di un calcio di punizione deviato dalla barriera giallorossa: la palla finisce sui piedi di Testa che fa uscire la palla di pochi centimetri. La Polisportiva raddoppia al 18′ e chiude i conti grazie a Ragosta su un contropiede magistrale della squadra di Esposito. Maggio veste i panni di assist man e ricambia il favore a Ragosta, che supera Polverino. La squadra di Chianetta accusa il colpo, ma con l’ingresso di Iraci cerca di riaprire il match. La Polisportiva tiene alla grande, senza subire praticamente nulla, e porta a casa una vittoria preziosissima, continuando a non subire gol.

IL TABELLINO

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Polverino; Romanelli (34’ st’Foufoue), Pastore, Campanella; Sagliano, Citro (19’ st’Lambiase), Maio, Bozzaotre (28’ st Guadagno); Maggio, Capozzoli (25’ st V.Romano), Ragosta (25′ st G.Romano). A disp.: Grieco, Simonetti, Tandara, Strumbo. All. Esposito
Dattilo (4-3-3): Giappone; Benivegna, Frisella, Pagliarulo, Nigro; Doda (32′ pt Galfano),Sekkoum (25’ st ‘Palermo), Calafiore (21’ st Lupo); Manfré (25’ st Iraci), Bonfiglio (32’ st Testa), Terranova. All. Chianetta
Arbitro: Gigliotti di Cosenza (Mascali-Cozza) Reti: 9′ pt Maggio, 18’ st Ragosta Note: gara a porte chiuse, campo sintetico. Ammoniti: Citro, Pastore, Capozzoli, Romano G., Galfano, Giappone. Espulsi: 27′ pt Frisella.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.