Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte del Primo Maggio: tra casa, lavoro e gite fuori porta. Ecco come lo trascorreranno i cittadini agropolesi
    30 Aprile 2026
    Fontana sorgente
    Novi Velia: il Tribunale delle Acque sancisce il passaggio a Consac
    30 Aprile 2026
    Giovani
    Nuovi servizi per il benessere giovanile nel Cilento
    30 Aprile 2026
    Aldo Carrato
    Autovelox, addio incertezze: le nuove regole su omologazione e trasparenza. Fondamentale una pronuncia della Cassazione redatta dal giudice Aldo Carrato
    30 Aprile 2026
    Rete da pesca sequestrata ad Acciaroli
    Tonno Rosso, l’allarme di Pierro (FI): “Il nuovo decreto penalizza il Cilento. Interrogazione al Masaf”
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
    Incidente Policastro
    Incidente a Policastro Bussentino: tamponamento sulla Statale 18, due feriti in ospedale
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
    Migranti
    Scontro a Monte San Giacomo sul progetto SAI: tra accoglienza e polemiche politiche
    29 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana: domani Cosmi ritrova il Crotone, le ultime dal campo

Cosmi pensa al 4-4-2, Carriero potrebbe affiancare l'inamovibile Gyubuaa, in attacco ballottaggio Ferraris-Molina

Antonio Pagano
14/03/2026 12:30 PM
Condividi

Dopo la vittoria casalinga contro il Latina la Salernitana sarà di scena domani 15 marzo a Crotone nel lunch match delle 12.30, valido per la 32esima giornata di campionato di Serie C, girone C. In questa gara Cosmi ritroverà Crotone, dove è stata per lui l’ultima esperienza italiana (2021), Filippo Berra ritornerà “allo Scida” che fino a poche settimane fa difendeva proprio i colori rossoblù, gara speciale anche per Ismail Achik, cresciuto a Cutro, nemmeno 20 chilometri di distanza da Crotone, la Salernitana ritrova Mattia Novella, difensore salernitano arrivato alla corte del tecnico, pure salernitano, Emilio Longo a gennaio.

Le ultime dal campo

Nell’allenamento di ieri gli uomini guidati da mister Serse Cosmi hanno svolto un lavoro essenzialmente tattico. Differenziato per Federico Brancolini, Galo Capomaggio e Roberto Inglese. Terapie per Matteo Arena. Non ci saranno per squalifica Capomaggio e Golemic, con un passato in terra calabrese.

Il tecnico dei granata potrebbe riproporre il 4-4-2 visto nel derby con la Casertana, con due dubbi da sciogliere su tutti. Nessuno in difesa, dove ci saranno da destra a sinistra, davanti a Donnarumma, Cabianca, Berra, Matino e Villa, di ritorno dalla squalifica. In mezzo al campo Sulle fasce Longobardi a destra, favorito su Quirini, e Achik sulla corsia di sinistra. In mezzo al campo ad affiancare l’inamovibile Gyabuaa potrebbe essere uno tra Carriero, ora a disposizione dopo cinque gare out per infortunio, e De Boer, autore di una buona prova col Latina, con il primo favorito sull’olandese. L’altro dubbio è sul partner di Lescano. Si giocano una maglia da titolare Ferraris e Molina.

L’avversario

Il Crotone è attualmente al quinto posto in classifica a quota 51 punti, a tre punti di distanza dalla Salernitana, e arriva alla sfida da un buon periodo e con l’obiettivo di agganciare proprio i granata. Nelle ultime cinque gare i ragazzi di Mister Longo hanno ottenuto 10 punti, una sconfitta a Picerno, un pareggio a Monopoli e tre vittorie contro Foggia, Cavese e Trapani nell’ultimo turno.

Terzo miglior attacco quello dei calabresi con 48 reti segnate, tra i suoi uomini più pericolosi c’è Guido Gomez con all’attivo 16 gol; per il Crotone anche la terza miglior difesa del torneo con 29 reti subite.

Dalla Salernitana un’iniziativa per la festa del papà

In vista della festa del papà, la Salernitana ha lanciato una speciale iniziativa chiamando a raccolta padri e figli innamorati della casacca granata: in occasione della prossima gara interna, Salernitana-Team Altamura, i loro volti sorridenti saranno protagonisti del pre-partita e dello speciale contest a loro dedicato nella Fan Zone granata.

Il contest è incentrato sulle foto in grado di testimoniare nel miglior modo la passione per la Salernitana vissuta in famiglia, da piccoli e anche quando si è più grandi, insieme al proprio papà. Ogni foto che parteciperà al contest comparirà sui videowall dello stadio Arechi nel pre-partita della gara tra Salernitana e Team Altamura il prossimo 23 marzo. La foto che otterrà più preferenze da parte degli utenti darà diritto al papà e a suo figlio (o figli) ritratti di ottenere un biglietto di tribuna rossa con accesso all’hospitality per Salernitana-Team Altamura e alla contestuale possibilità di assistere al riscaldamento dei calciatori granata direttamente da bordo campo.







Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.