Centola: dopo le dimissioni di Ciccariello riformulata la giunta

Nuovo assessore e ridistribuzione delle deleghe

CENTOLA. Dopo le dimissioni di Gianfranco Ciccariello dalla carica di assessore e le parole al vetriolo contro il sindaco Carmelo Staziola, quest’ultimo ha ricomposto la sua squadra di governo. E’ Francesca Del Duca, consigliere comunale di maggioranza, a prendere il posto di Ciccariello e con il suo ingresso nell’esecutivo la squadra di Governo si colora di rosa: oltre al sindaco Stanziola e al vicesindaco D’Angelo, infatti, a comporre la squadra di assessori ci sono tre donne: Del Duca, Maria Carmela Veneroso e Angela Ciccarini.

Il sindaco Stanziola ha anche ridistribuito le deleghe della sua squadra. Alla neo entrata sono andate quelle a politiche sociali e politiche giovanili. L’urbanistica, in mano al dimissionario Ciccariello, va invece ad un consigliere comunale, Andrea Luongo.

Il primo cittadino si dice pronto a portare avanti la sua amministrazione senza farsi travolgere dalle polemiche del suo ex assessore ma è chiaro che la campagna elettorale in vista delle amministrative del 2022 è già iniziata o quantomeno già emergono i primi nomi di candidati alla carica di sindaco. Carmelo Stanziola a giugno del prossimo anno avrà concluso il suo secondo mandato.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it