Cilento

Castellabate, due positivi al Covid-19

Nuovi contagi anche a Sapri e Buonabitacolo

Manuel Chiariello

27 Ottobre 2020

Castellabate ritornano i positivi al Coronavirus. A darne la notizia è il Sindaco f.f Luisa Maiuri che, direttamente sul suo profilo Facebook, ha allertato l’intera comunità. Il primo positivo è un cittadino residente a Castellabate che è stato immediatamente messo in quarantena insieme a tutta la sua famiglia, con conseguente ricostruzione della catena dei contatti.

InfoCilento - Canale 79

 Il secondo invece, non residente stabilmente nel comune, è in isolamento ma non ha avuto alcun contatto. In queste ore si stanno già esaminando altri tamponi e nel giro di qualche ora se ne conoscerà il risultato.Il Sindaco inoltre, ha lanciato un appello a tutta la cittadinanza e soprattutto ai giovani:

“Considerata la delicatezza del momento, vi raccomando il rispetto di tutte le misure per evitare la diffusione del contagio ed in particolare l’uso della mascherina e il distanziamento interpersonale. Ai giovani, ai giovanissimi e ai genitori chiedo di pensare che il Covid è un nemico invisibile e pericoloso per tutti ma soprattutto per le persone più anziane, quindi proteggiamole e proteggiamoci”.

Nuovi contagi si registrano anche a Sapri (1) e Buonabitacolo (2).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura nel Golfo di Policastro, due incidenti in poche ore: 4 feriti

Una bicicletta elettrica fuori controllo ha travolto due anziane lungo la statale 18 a Villammare. Un'automobile, invece, ha investito una coppia di anziani a Sapri

Ospedale di Sapri, il Direttore di Cardiologia, Mazza: “Fatti progressi, ma serve il personale”

"C'è stata un'evoluzione organizzativa, clinica e sanitaria del reparto, tutto questo è testimoniato da numeri molto importanti"

Agropoli, micronido comunale: istanze fino al 19 settembre

Servizio presso la scuola dell'infanzia del Primo Circolo didattico di Piazza della Repubblica

Ernesto Rocco

04/09/2025

Cilento, torna l’appuntamento con “Equinozio d’Autunno”. Tra gli ospiti, Ruggeri, De Piscopo e i Coma Cose

Le serate si articoleranno tra Scario, Bosco e San Giovanni a Piro a partire dal 10 settembre

Castellabate: lo storico palio della “Stuzza” diventa patrimonio immateriale della Regione Campania

Un riconoscimento prestigioso che premia la lunga tradizione di una delle manifestazioni più antiche del nostro territorio, organizzata dall’Associazione Cilentani Doc e con il patrocinio del Comune di Castellabate

Agropoli: tutto pronto per la “Notte blu dei bambini on the beach”

Appuntamento domani, venerdì 5 settembre presso il Lungomare San Marco

Lavori sulla Cilentana: due giorni di chiusura

Opere urgenti da parte di E-Distribuzione costringeranno l'Anas a disporre la chiusura di un tratto di strada

Ernesto Rocco

04/09/2025

Diocesi di Vallo della Lucania: il messaggio dei parroci di Agropoli e Castellabate alle comunità

Dal prossimo 1° ottobre 2025 saranno moltissime le parrocchie dell'intero territorio che vedranno cambiare la propria guida spirituale. Le parole dei parroci di Agropoli e Castellabate

Cilento, Tommasetti: “La SP94 in balia del degrado, la Provincia intervenga”

"La strada è un collegamento decisivo tra Agnone Cilento e borghi come Perdifumo, Capograssi, Ortodonico, Cosentini, Zoppi, Fornelli"

Sala Consilina, scippo in pieno centro: indagini in corso

Vittima del colpo un'anziana. Un malvivente è riuscito a portarle via gli orecchini

Stella Cilento, il viaggio della piccola Jenny: parla Mamma Teresa

Sette minuti possono valere più di un viaggio di tredici ore. È il tempo necessario al trattamento di radiochirurgia robotizzata cui è stata sottoposta la piccola Jenny, la bambina di otto anni di Stella Cilento

Chiara Esposito

04/09/2025

Torna alla home