• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

L’almanacco del 26 settembre 2020

Oggi si festeggiano i Santi Cosma e Damiano

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Settembre 2020
Condividi

E’ il 270° giorno dell’anno, 39ª settimana. Alla fine del 2020 mancano 96 giorni.

Santi del giorno
Santi Cosma e Damiano (Martiri)
San Cristoforo della Guardia (Martire)
San Gedeone (Giudice d’Israele)
San Nilo da Rossano
San Senatore d’Albano (Martire)

Santi Cosma e Damiano sono i protettori di medici, chirurghi, dentisti, farmacisti, levatrici, barbieri, parrucchieri.

Etimologia
Cristoforo, deriva dall’antico nome greco Christophóros, latinizzato in Christophorus, composto da Christós e dal suffisso -phóros che deriva dal verbo phérein “portare”: il nome significa quindi “che porta in sé Cristo, portatore di Cristo”, nel senso di “chi professa la fede in Cristo”.

Leggi anche:

Almanacco del 27 novembre, nasce il premio Nobel. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Proverbio del giorno
Per San Cosimo e Damiano, ogni male fia lontano.

Aforisma del giorno
Fra le armi, tacciono le leggi. (Marco Tullio Cicerone)

Accadde Oggi:
1982 – Supercar debutta in tv
1986 – Primo numero di Dylan Dog
1997 – Terremoto in Umbria e Marche

Sei nato oggi?
Brilli per intelligenza e coraggio anche se, qualche volta, ti fai trascinare un po’ troppo dall’impulsività. Nel lavoro le tue possibilità di riuscita sono alte, ma bada ad aiutare la fortuna con un impegno costante. In amore i successi non mancheranno; se però cerchi un affetto stabile, devi imparare a contenere la tua volubilità.

Celebrità nate in questo giorno
1948 – Olivia Newton-John
1860 – Edoardo Scarfoglio

Scomparsi oggi
2008 – Paul Newman
1973 – Anna Magnani
1990 – Alberto Moravia

TAG:almanacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Oceano Pacifico

Almanacco del 28 novembre: 500 anni fa Magellano entrava nel Pacifico. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Magellano scopre l'Oceano Pacifico, muore Enrico Fermi. Nati William Blake e Alberto…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 novembre: Ariete, giornata dinamica, qualcosa si sblocca. Pesci, per voi conta l’intuizione in tutto

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Roscigno, cani intrappolati nel fiume: salvati dai Vigili del Fuoco. L’emozionante addio del Capo Reparto Altamura

Intervento complesso a Roscigno per salvare due cani da caccia caduti nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.