Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sapri, obbligo di differenziare i rifiuti anche per i mercatali

Problemi nel conferimento dei rifiuti, arriva l'ordinanza del sindaco Antonio Gentile. Per i mercatali obbligo di differenziare i rifiuti

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 2 Settembre 2020
Condividi

SAPRI. Anche i mercatali dovranno differenziare i rifiuti. E’ quanto prevede un’ordinanza del sindaco di Sapri Antonio Gentile.
Il provvedimento arriva in considerazione della situazione esistente sul territorio provinciale, laddove si segnalano da tempo criticità nel conferimento rifiuti.

Obbligo di differenziare i rifiuti per i mercatali: le ragioni

In particolare “il mancato smaltimento presso i centri autorizzati – spiega il sindaco Gentile – comporta l’impossibilità di una diversa gestione dei rifiuti raccolti nell’ambito cittadino”.

L’ordinanza

Di qui l’ordinanza: il venerdì, giorno di svolgimento del mercato settimanale di generi alimentari e non, “si segnala la produzione di numerosi rifiuti differenziati ed umido per i quali risulta difficile il ritiro e lo smaltimento”.

Per questo gli operatori mercatali di via D’Annunzio e via Pisacane, per motivi igienico-sanitari, dovranno cessare l’attività alle ore 14 lasciando libero il posto assegnato ed effettuando una corretta differenziazione dei rifiuti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.