Cilento

Pisciotta: maretta in consiglio comunale. D’Alessandro si dichiara indipendente

Nasce nuovo gruppo in consiglio comunale. Questa mattina protocollato il documento al Comune

Redazione Infocilento

31 Agosto 2020

PISCIOTTA. Maretta in consiglio comunale. L’amministrazione Liguori, che nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti con l’iscrizione nel registro degli indagati del vicesindaco Sergio Di Blasi, finito al centro di una inchiesta per il fallimento della Yele, perde ora un consigliere comunale. Nella giornata di oggi, infatti, Enrico D’Alessandro ha annunciato la scelta di costituire un nuovo gruppo in seno all’assemblea civica che sarà indipendente rispetto a quello di maggioranza, “Il Ramoscello”.

Enrico D’Alessandro si dichiara indipendente

Nel documento protocollato a palazzo di città, D’Alessandro spiega le ragioni di una scelta “sofferta ma fortemente ponderata”, dovuta alla consapevolezza che “non vi sono più i presupposti per proseguire l’esperienza politica al fianco della maggioranza consiliare, poiché molto distante da alcune vicende amministrative che mi hanno trovato in disaccordo, e dal modo di fare politica di alcuni colleghi che ho difficoltà a condividere e che mi ha creato non pochi imbarazzi”.

D’Alessandro si dice “demotivato e a disagio”. Al contempo ammette di essere orgoglioso di aver ricoperto il ruolo di amministratore comunale, incarico sin dal primo giorno svolto “con entusiasmo ed umiltà”. “Ho impegnato tutto me stesso, spendendo tutte le mie energie, la mia professionalità e le mie competenze per il bene ed il benessere della comunità”, ha spiegato.

Un nuovo gruppo politico in consiglio comunale

In conclusione, dopo aver ringraziato i cittadini che lo hanno sostenuto, D’Alessandro ribadisce l’impossibilità di proseguire il suo impegno amministrativo, precisando, però, di voler continuare a sedere negli scranni dell’assise per restare a disposizione della comunità. Di qui la scelta di formare un nuovo gruppo politico indipendente, “Insieme per Pisciotta”.

I numeri del consiglio comunale di Pisciotta

Dei dieci consiglieri che compongono il consiglio comunale di Pisciotta, sei sono di maggioranza, tre di minoranza ed uno è indipendente. Ad un anno e mezzo dalle elezioni il rischio è che qualcosa possa ulteriormente cambiare è concreto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Agropoli festeggia la 26esima Bandiera Blu: successo per la “Notte Blu in the city”

Una serata che ha fatto registrare tante presenze in Città

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

M5S, Vallo della Lucania: “Serve una seconda ASL a Salerno per una sanità più vicina ai cittadini”

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Dal Cilento al Vallo di Diano, una proposta condivisa per riportare efficienza, equità e fiducia nella sanità pubblica”

Capaccio Paestum: arrivano nuovi avvisi di garanzia

Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento della Procura ci sarebbero anche dei politici

Incidente sulla SS18 nei pressi di Perito: nessun ferito ma disagi alla circolazione. Code anche sulla via del Mare

Ancora un incidente stradale sulla Cilentana, automobilsita perde il controllo dell'auto e finisce contro le barriere

Roccadaspide: tutto pronto per la IV edizione della “Festa del Viccio Dogliese cu i grani antichi”

Appuntamento il 23 e il 24 agosto nello spazio antistante all'Oleificio Quaglia

Palinuro, ancora un incidente causato dai cinghiali: è accaduto sulla Mingardina

L'ungulato è improvvisamente sbucato sulla carreggiata, cogliendo di sorpresa il conducente di un’autovettura in transito

Agropoli, subacquea per tutti: concluso il corso oper water driver del Diving Yoghi

Il corso, partito nel mese di marzo, ha visto partecipare 7 persone con varie disabilità, dagli 8 ai 50 anni

L’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento riparte per la Corea: a Namyangju per promuovere la Dieta Mediterranea

In programma laboratori pratici, show cooking e seminari, che vedranno i ragazzi cimentarsi nella preparazione di piatti tipici del territorio

Ernesto Rocco

21/08/2025

Agropoli: location per matrimoni e unioni civili cercasi, ecco le info utili

L'obiettivo è quello di attirare utenti non residenti, anche stranieri, mettendo in vetrina le capacità ricettive e di ospitalità di strutture presenti sul territorio comunale

Antonio Pagano

21/08/2025

Ascea, cade dagli scogli: minore salvato grazie a una catena di soccorso

Il giovane, arrivato a nuoto insieme ad alcuni coetanei, è scivolato riportando un trauma cranico nella parte posteriore della testa

Chiara Esposito

20/08/2025

Torna alla home