Cilento

Francesco Giudice candidato sindaco ad Ispani

Inaugurata la sede politica del gruppo SiAmo Ispani

Manuel Giudice

2 Agosto 2020

Sarà Francesco Giudice il candidato Sindaco del gruppo SìAmo Ispani. Sabato scorso l’apertura del punto di incontro che fungerà da sede politica ma anche da centro di raccolta delle istanze della cittadinanza. Giudice, alla guida di un nuovo soggetto politico composto principalmente da giovani del territorio, proviene da due mandati in cui ha ricoperto la carica di vicesindaco. Proprio per la sua esperienza amministrativa, e per il lavoro svolto, il gruppo ha espresso il suo nome. Apertura sobria, gel igienizzante all’ingresso e mascherine obbligatorie per l’ingresso, tuttavia la risposta della cittadinanza è stata numerosa.

Nel suo discorso il candidato ha sottolineato l’intenzione di lavorare su progetti concreti già a partire dalla campagna elettorale, e di improntare la sua attività all’ascolto e alla collaborazione con tutti gli amministratori. Nel suo gruppo sono confluiti elementi della vecchia maggioranza, ma anche membri dell’opposizione e nuove proposte. La costante del gruppo è comunque una età media che svecchierebbe di molto l’Ente rispetto alle amministrazioni passate.

Ora si attende l’ufficialità della candidatura della parte opposta che pare sarà guidata dall’ex sindaca, la dottoressa Marilinda Martino, che raggiungerebbe così quota cinque candidature a sindaca. L’avvocato ed ex dirigente dell’ASL, ora in pensione,non rinuncia alla lotta politica neanche dopo la sfiducia avvenuta mesi fa proprio a causa delle dimissioni di Francesco Giudice.

Per il momento non si prevedono altre liste nel Comune di Ispani.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Maturità 2025: il messaggio del sindaco Roberto Mutalipassi agli studenti di Agropoli

Il Sindaco Roberto Mutalipassi, ha rivolto un sentito messaggio di incoraggiamento a tutti i maturandi della città, riconoscendo il valore di questa tappa

Dal Golfo di Policastro all’America: un DJ set per Bruzzese e Salvucci

L'obiettivo è quello di portare il Cilento in America, un importante traguardo

Scario: torna la rassegna di teatro amatoriale “Teatro sotto le stelle… in riva al mare”, ecco il programma

L'evento si svolgerà dal 24 al 28 giugno sulla spiaggia antistante il Piazzale Margherita

Albanella baciata dalla cultura: al via ad un’estate ricca di appuntamenti

Tutti gli appuntamenti si terranno a partire dalle ore 20:00 in piazza Garibaldi e saranno ad accesso gratuito

Tribunale di Sala Consilina: l’avvocato Paladino sollecita il sindaco Cartolano per azioni concrete

In una nota indirizzata al sindaco Domenico Cartolano, Paladino sottolinea l'urgenza di coinvolgere attivamente i parlamentari e i rappresentanti del Governo

Punti nascita, la battaglia dei sindaci campani: passi avanti verso la deroga ministeriale

Uniti dalla stessa causa, i primi cittadini hanno ribadito la necessità di scongiurare la chiusura dei punti nascita negli ospedali dei rispettivi territori

Ad Agropoli la serata dei maturandi con la “benedizione delle penne”

L'iniziativa ha rappresentato un momento di raccoglimento, incoraggiamento e coesione per i ragazzi del territorio

Formazione, Tommasetti (Lega): “Trasparenza sulla gestione dei fondi Pnrr”

"C’è necessità di maggiore trasparenza e di un’efficace gestione dei fondi per garantire equità e sostenere concretamente i percorsi formativi e lavorativi nella regione”

Cilento: continua il viaggio nei territori del progetto Montagna Produttiva

Venerdì 20 giugno a Orria e Sabato 21 giugno a Perito il Focus sulle attività “La gestione dei castagneti nelle terre civiche”

La STS Bodrum saluta il Cilento: giornata conclusiva ad Acciaroli e Ascea

Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la tappa italiana della STS Bodrum, nave scuola turca impegnata nel tour internazionale promosso nell’ambito della conferenza UNOC

Chiara Esposito

17/06/2025

Turismo in crisi a Camerota: l’opposizione accusa l’amministrazione di totale impreparazione

"I segnali di crisi sono sotto gli occhi di tutti", ecco le strategie proposte dall'opposizione

Agropoli, furto in auto: vacanza rovinata per una coppia di turisti, ma trionfa la solidarietà

Vittime del furto dei giovani turisti. Rovinata la vacanza, ma la comunità agropolese e le forze dell'ordine mostrano grande solidarietà

Ernesto Rocco

17/06/2025

Torna alla home