• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Omignano diventerà “il Paese degli Aforismi”

Un progetto rivolto alla promozione culturale

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 27 Luglio 2020
Condividi
Menotti Lerro

Il Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, su proposta dell’assessore Grazia Tierno, ha deliberato di approvare il progetto di promozione culturale “il Paese degli Aforismi”.
Lo scrittore e poeta di fama nazionale, Menotti Lerro, nonché concittadino del centro cilentano, ha richiesto l’idea di realizzare un progetto legato al territorio di Omignano, volto alla promozione culturale dello stesso attraverso la costituzione del “Paese degli Aforismi”.

“Per valorizzare il progetto – dice il primo cittadino Mondelli – ho proposto di realizzare un’opera contenente un aforisma del dottor Menotti, quale riconoscimento all’autore per il legame mai reciso con il territorio natio, ed onorati per la sua volontà e disponibilità a collaborare nella realizzazione futura del progetto “Omignano Cilento, paese degli aforismi “.

La svelatura dell’opera a cura dell’artista locale Carla Passarelli, che sarà esposta nell’aula consiliare del municipio, avverrà il giorno 8 agosto 2020, in occasione della mostra di poesie e aforismi “Ritagli “del dott. Lerro; interverranno i sindaci di Omignano, Raffaele Mondelli, e di Salento, Gabriele De Marco, il poeta dott.Menotti Lerro, la mosaicista Carla Passarelli, e la vice direttrice del centro contemporaneo delle arti – CecArt, Giusy Rinaldi. La mostra resterà aperta al pubblico da sabato 8 agosto a mercoledì 12 agosto 2020.

Leggi anche:

Omignano: grande successo per la XIV edizione della Sagra di Ognissanti
TAG:Cilento Notiziemenotti lerroomignanoomignano notizieraffaele mondelli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli: dopo l’incendio al PalaDiConcilio struttura inagibile. Ingenti i danni

Vigili Del Fuoco al lavoro per ore, polemiche sul malfunzionamento dell’impianto antincendio

Eboli, schianto sulla Statale 19: auto si ribalta in via del Grano. Traffico in tilt

L'incidente è avvenuto poco fa nel tratto che collega l'Epitaffio a Sant'Andrea

Ascea, finanziamento regionale per il potenziamento della Polizia Locale

Previsto anche l’acquisto di un pick-up in grado di raggiungere le zone…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.