• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ascea: un’app per informazioni e promozione turistica

Per scoprire le principali attrazioni culturali e turistiche e per fornire comunicazioni e informazioni a residenti e turisti

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 3 Luglio 2020
Condividi

ASCEA. Un’app mobile per dispositivi Ios e Android per scoprire le principali attrazioni culturali e turistiche della città e per fornire comunicazioni/informazioni ai cittadini residenti e ai turisti. L’iniziativa è stata presa dal Comune di Ascea, sotto la guida del sindaco Pietro D’Angiolillo.
L’amministrazione comunale punta al potenziamento e alla valorizzazione del turismo al fine di promuovere azioni d’impatto turistico e culturale.

L’applicazione avrà le seguenti funzioni:

  • valorizza i luoghi e la cultura presenti sul territorio tramite apposita sezione dedicata a video e interviste diretti alla promozione delle eccellenze locali;
  • fa conoscere e valorizza ricchezze paesaggistiche, storiche, artistico-architettoniche presenti sul territorio di Ascea;
  • offre informazioni in tempo reale e organizzate per settore in relazione, tra l’altro, alle categorie “Attualità”, “Bandi e avvisi”, “Cronaca”, “Cultura”, “Turismo”, “Conferimento rifiuti” ecc…;
  • presenta un collegamento diretto con l’albo pretorio del sito ufficiale del Comune;
  • fornisce i contatti delle attività presenti sul territorio comunale, organizzati per categorie (agriturismi, alberghi, attrazione, Bed&Breakfast, campeggi, case vacanze, case per ferie, residence, farmacie, ristoranti, stabilimenti balneari e trasporti);
  • fornisce inoltre, anche i contatti del Comune e delle strutture da contattare in caso di emergenza.

L’app sarà scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Apple e Google. Il costo per la realizzazione sarà di 5.500 euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asceaascea notizieCilentoCilento NotiziePietro D'Angiolillo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santi

Almanacco dell’1 Novembre: si celebrano tutti i Santi

Il 1° novembre 1512 Michelangelo mostra il soffitto della Cappella Sistina: arte,…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° novembre : inizio mese positivo per gli amici dell’Acquario. Vergine, usate saggezza sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Franco Alfieri

Avviso di conclusione indagini per l’inchiesta sul presunto voto di scambio politico-mafioso a Capaccio Paestum

Presunto accordo politico-mafioso tra Alfieri e Squecco per le elezioni 2019, terminate…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.