Forlenza
AttualitàCilento

Ok al restyling del borgo di Rocca Cilento

Il progetto sarà candidato a finanziamenti per accedere ai contributi del MiBACT

Il Comune di Lustra approva il progetto definitivo per la riqualificazione ambientale e valorizzazione turistico-culturale del Borgo di Rocca Cilento.
Nello specifico l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castellano, intende candidare il progetto ai finanziamenti stanziati dal MiBACT, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, nell’ambito della programmazione strategica nazionale e comunitaria, accedendo ai fondi FESR Campania 2014-2020.

L’obiettivo è di valorizzare la destinazione cilentana, che ha un alto potenziale ma ancora non è pienamente riconosciuta come meta turistica. Eppure presto riaprirà i battenti anche lo storico castello sottoposto da privati ad importanti interventi di recupero e restauro.

Il progetto per il borgo è stato redatto dall’architetto Francesco Lucibello per 1 milione di euro, di cui 800 mila euro per il totale dei lavori compresi oneri per la sicurezza e circa 200 mila euro per le somme a disposizione della stazione appaltante.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it