Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Capaccio Paestum: manutenzione e decoro pubblico: ci pensano gli immigrati

Immigrati volontari per il territorio

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Condividi

Legambiente, Società Ermes e Comune insieme per coinvolgere i migranti in un progetto di inserimento nel tessuto sociale della comunità, incentivandoli anche a svolgere attività di manutenzione e decoro urbano. A siglare l’accordo dedicato ai richiedenti asilo sono stati il Comune di Capaccio Paestum, Legambiente ed Ermes. L’iniziativa è finalizzata a migliorare il sistema dell’accoglienza, favorendo le integrazioni degli immigrati invitandoli a svolgere, in collaborazione con gli abitanti, attività di volontariato ambientale e riqualificazione degli spazi pubblici.

In particolare si dedicheranno alla pulizia dei parchi, alla raccolta di rifiuti e fogliame, allo svuotamento dei cestini, ad attività di tinteggiatura di panchine, alle pulizia delle spiagge ed altri piccoli interventi manutentivi. Non sarebbe questa la prima volta che gli immigrati vengono avviati ad attività del genere.

Negli anni passati, grazie a Legambiente, hanno lavorato per la tutela e la sistemazione del patrimonio pubblico di Capaccio Paestum, lavorando anche ad interventi nei pressi dell’area archeologica.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.