Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alfonso Rianna
    “Stato di agitazione al Consorzio Sociale Vallo di Diano: i sindacati denunciano violazioni e chiedono l’intervento del Prefetto”.
    9 Febbraio 2026
    Salerno Università Cinese
    Delegazione dell’Unviersità di Quingdao a Fisciano
    9 Febbraio 2026
    Montesano sulla Marcellana: tanti fedeli per la prima tappa del pellegrinaggio della statua della Divina Pastora
    9 Febbraio 2026
    Legambiente, bandiera
    Qualità dell’aria nel salernitano, il report Mal’Aria 2026: Polla tra le località virtuose. Sorride anche Ottati
    9 Febbraio 2026
    Transgender Salerno
    Salerno: donna trans rifiuta ricovero nel reparto maschile, scoppia la polemica
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anas Viabilità
    Incidente sulla Caserta–Salerno: mezzo pesante di traverso a Mercato San Severino
    9 Febbraio 2026
    Franco Sabetta
    Castelcivita, Franco Sabetta ritrovato senza vita nel fiume Calore
    9 Febbraio 2026
    Buccino: due giovani feriti gravemente in un incidente stradale
    8 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Omignano: uomo trovato morto nella sua abitazione
    8 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Sassano: incidente a Silla, uomo investito all’uscita di una pizzeria
    7 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
    Serie D: seconda vittoria di fila per la Gelbison, battuto il Castrum Favara
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento e Diano: da cittadini gesti di solidarietà per le loro comunità locali

Donazioni alle comunità di Omignano, Montesano sulla Marcellana ed Ottati

Antonio Pagano
20/05/2020 7:00 PM
Condividi

Gesti di solidarietà da parte di cittadini del Cilento e Vallo di Diano verso le loro comunità. La “Pharma Guida” del dottor Nicola Guida ha donato al Comune di Omignano e alla comunità omignanese una cospicua quantità (650 confezioni) di biscotti per bambini. Il Sindaco Raffaele Mondelli, nel ringraziare la “Pharma Guida” per la donazione ricevuta, ha fatto sapere che tramite i servizi sociali, vista la consistente quantità, si provvederà a farne estendere la distribuzione anche alle famiglie dei comuni vicini.

A Montesano sulla Marcellana, invece, sono state donate da alcuni cittadini originari di Montesano che vivono al Nord (Genova e Pistoia) delle mascherine con lo stemma del Comune.”La loro lettera è molto incoraggiante – sottolinea il primo cittadino Giuseppe Rinaldi – oltre a mostrare come, pur essendo altrove per ragioni di lavoro o scelte personali, si porta sempre il proprio paese natale nel cuore. Li ringrazio per la donazione e il gesto che si unisce a tanti altri gesti di sostegno e vicinanza alla nostra comunità in questa fase così delicata. Ringraziamo tutti davvero”.

“Le mascherine verranno consegnate agli studenti, docenti e personale scolastico de nostro Istituto Tecnico per il Turismo impegnati nello svolgimento prossimo e in presenza degli Esami di Stato, ai ragazzi e alle operatrici del nostro centro Iris e a tutte le operatrici sociali di Montesano delle cooperative che a vario titolo lavorano e hanno continuato, con grande passione durante il Covid-19, a lavorare per l’assistenza delle persone anziane, ammalate, disabili, sole. Con questa scelta, sono certo abbiamo interpretato il sentimento dei sigg.ri De Fina, Romano, Miron che hanno voluto fare questa donazione al Comune di Montesano Sulla Marcellana”, ha concluso il Sindaco Rinaldi.

Leggi anche:

Montesano sulla Marcellana: tanti fedeli per la prima tappa del pellegrinaggio della statua della Divina Pastora

Ad Ottati, infine, un cittadino ha voluto omaggiare, in modo anonimo, tutti i bambini di età compresa tra i 3 ed i 14 anni con un pacchetto di farina ed uno di zucchero. La distribuzione avverrà questo pomeriggio, a cura dei Volontari del Nucleo Protezione Civile di Bellosguardo.

Infine a Sassano, ma per iniziativa dell’amministrazione comunale, oggi c’è stata la consegna straordinaria di mascherine chirurgiche e igienizzante per le mani per i cittadini affetti da patologie che richiedono terapie continuative praticate al di fuori del proprio domicilio, come pazienti in dialisi o pazienti che necessitano di terapie oncologiche.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.