Valle dell’Angelo: carabinieri tuttofare. Si prendono cura di anziani e animali

I carabinieri confermano il loro ruolo prezioso sul territorio

VALLE DELL’ANGELO. In questi giorni chi si occupa della tutela dell’ordine pubblico sul territorio è spesso chiamato anche ad attività con non competono propriamente il loro ruolo. E’ il caso dei carabinieri, da sempre vicini alla popolazione e ancor di più in questa fase. Il loro ruolo in questa fase di emergenza è ancora più prezioso, tant’è che i militari, oltre a funzioni di controllo, sono chiamati a svolgere anche altre mansioni di assistenza alla popolazione, soprattutto nei piccoli centri.

blank

“Siamo in una zona dove la popolazione è costituita per la maggior parte da ultrasessantenni, per questo gli preghiamo di rimanere a casa e ci mettiamo a disposizione. Quando hanno bisogno di legna da ardere, di sostituire la bombola del gas, di medicine ed alimenti, ma anche di assistere gli animali, provvediamo noi”. A raccontarlo a Uno Mattina dal comandante dei carabinieri forestale di Valle dell’Angelo, Ermenegildo Infante.

I carabinieri in questi piccoli centri si stanno prodigando tantissimo e sono dei veri e propri “tuttofare”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it