Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Servizio Civile Campania: Anci seleziona volontari per progetti culturali e sociali. Opportunità anche in Cilento
    26 Febbraio 2026
    Ordine commercialisti Salerno
    Ordine dei Commercialisti di Salerno: insediato il nuovo Consiglio
    26 Febbraio 2026
    Anziani
    Consorzio Sociale S10, nasce “Iskra vicina”: ecco il progetto dedicato agli anziani
    26 Febbraio 2026
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Casal Velino lungomare
    Casal Velino, danni sul litorale: il caso in Parlamento
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Blitz a Capaccio Paestum, deteneva droga e armi illegali: arrestato pusher
    26 Febbraio 2026
    Incidente Atena Lucana Polla
    Incidente tra Atena Lucana e Polla, scontro auto-bisarca: un ferito
    26 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Incidente a Velina: morta la donna investita in strada
    26 Febbraio 2026
    Ospedale Nocera
    Incidenti sul lavoro: tragica sequenza nel salernitano: due in una settimana
    26 Febbraio 2026
    Salerno, sequestrata arma clandestina a Fratte: un arresto
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Emergenza coronavirus: comuni del Cilento distribuiscono mascherine

Mascherine per la popolazione, al via la consegna sul territorio

Antonio Pagano
31/03/2020 1:12 PM
Condividi

Si incrementa ulteriormente il numero di comuni che hanno deciso di distribuire alla popolazione delle mascherine protettive. Introvabili nelle attività commerciali, le amministrazioni comunali si sono adoperate per acquistarle e consegnarle ai cittadini. Questa mattina la consegna ad Ogliastro Cilento. La distribuzione gratuita, porta a porta, è avvenuta grazie alla popolazione civile. Il Comune ha acquistato duemila mascherine.

Nel Comune di Orria, invece, a partire da mercoledì 1 aprile, sarà attivato un servizio porta a porta per la distribuzione. Oltre alle mascherine chirurgiche saranno consegnati anche pacchi alimentari. In questa prima fase, il numero di mascherine assegnate a nucleo familiare sarà indicativamente pari a 1 o 2, in modo da dare la possibilità ad almeno un paio di componenti per famiglie di uscire di casa per i motivi strettamente necessari previsti dalla normativa vigente. Nelle prossime settimane, appena saranno disponibili nuove forniture, si cercherà di dotare tutta la popolazione del dispositivo di protezione individuale.

A Magliano Vetere sono circa 600 le mascherine per l’intera popolazione acquistate dall’Ente. Il Comune di Bellosguardo, invece, ha raggiunto un accordo con il Comune di Pollica per l’acquisto di 1000 mascherine da distribuire alla popolazione locale.

Leggi anche:

Screening e visite gratuite per i cittadini a basso reddito, l’iniziativa del Comune di Stio 

Anche il Comune di Roccadaspide ha deliberato l’acquisto dei dispositivi individuali di protezione che saranno distribuiti ai nuclei familiari presenti sul territorio. La decisione di acquistare le mascherine è stata presa a seguito dell’evolversi della situazione epidemiologica, con il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi di contagio sul territorio nazionale.

A Stio Cilento, infine, sono state acquistate 600 mascherine e distribuite a tutta la popolazione; inoltre su iniziativa dell’assessore Trotta e del Sindaco Barbato, e con la collaborazione della dott.ssa D’Ambrosio, è stato deciso di acquistare il materiale necessario per altri 500 dispositivi di protezione individuale realizzati poi dalle sarte del paese( Maria Ricciardi, Assunta Mandarano , Renata Marotta, Angelica Rocco, Silvana Carlone , Angela Caroccia, Marina Santangelo, Giovanna Imbriaco, Teresa Trotta, Angela Bonfrisco). Le mascherine verranno distribuite dalla protezione civile di Stio al Comando Stazione Carabinieri di Stio, al Comando Stazione Carabinieri Forestali di Stio, agli esercenti del paese ed agli operatori ecologici, la restante parte sarà distribuita alla popolazione.

A queste amministrazioni se ne aggiungono altre che nei giorni scorsi hanno già provveduto alla consegna di dispositivi di protezione. Altre lo faranno nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.