Forlenza
AttualitàCilento

Imprenditori cilentani mettono a disposizione propri mezzi per trasporto merci

L'iniziativa di Costabile e Domenicantonio Di Sessa

Una lettera al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per mettere a disposizione i propri mezzi in questa fase di emergenza coronavirus. E’ l’iniziativa degli imprenditori cilentani Costabile e Domenicantonio Di Sessa che gratuitamente si è messo a disposizione per garantire servizi di trasporto/movimentazione merci destinate alle strutture ospedaliere della Regione Campania o alla Protezione Civile della Campania.

Questo il testo della lettera inviata al presidente De Luca:

Egregio Presidente,
chi scrive crede in un’idea di impresa che abbia quale scopo non il profitto, ma l’innovazione, il cambiamento, il miglioramento, la risposta ai bisogni emergenti dell’uomo. Il profitto è soltanto un indicatore “etico”, necessario ma non sufficiente, della misura del successo dell’impresa. Un’impresa che non genera profitto non è un’impresa sana, non è un’impresa sostenibile, non è un’impresa socialmente responsabile.
Il momento che stiamo attraversando a livello sociale ed economico è davvero drammatico, al punto da indurre il Presidente del Consiglio a parlare di “Crisi peggiore dal dopoguerra”. A causa della rapida diffusione dell’epidemia da COVID-19 e delle necessarie misure di contenimento adottate a livello nazionale e regionale, difatti, siamo progressivamente passati da una situazione di emergenza economica a “un’economia di guerra”, come efficacemente osservato oggi dal presidente di Confindustria, dott. Vincenzo Boccia.
Le nostre aziende di trasporto intendono pacificamente rispondere a questa “chiamata alle armi”, equipaggiate, in tale drammatico momento, dei soli valori di solidarietà e impegno per le comunità della Regione Campania.
In tale fase emergenziale, intendiamo significare la nostra disponibilità ad offrire, in forma assolutamente gratuita, la prestazione di servizi di trasporto/movimentazione merci destinate alle strutture ospedaliere della Regione Campania o alla Protezione Civile della Campania; con la precisazione che i veicoli di cui dispongono le nostre aziende sono di tipo autoarticolato (bilici) cassonati privi di impianto frigo e/o temperatura controllata.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it