• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Coronavirus in Cilento e Diano: bilancio si aggrava

Coronavirus, il bilancio sul territorio: 26 le persone colpite, un decesso e una guarigione

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 19 Marzo 2020
Condividi

E’ di 20 malati nel Vallo di Diano e 6 nel Cilento il bilancio dell’emergenza coronavirus, aggravato questa mattina anche da un decesso. I numeri sono aumentati nella giornata di ieri quando è arrivato l’esito di nuovi tamponi a Sassano ed Agropoli. Nel primo caso ad essere risultato contagiato un quarantenne dipendente di una ditta di trasporti di Polla. Questa mattina, poi, è arrivata la notizia del decesso del parroco di Caggiano, don Alessandro Brignone, ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Polla in seguito al contagio. Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime 24 ore.

Nel Vallo di Diano, ad oggi, si registrano 11 contagiati a Sala Consilina, 4 a Caggiano, 2 a Polla ed 1 ad Atena Lucana, Teggiano e Sassano; una vittima.

Nel Cilento, invece, è Agropoli a far registrare un nuovo caso. L’esito del tampone è arrivato intorno alle 21. Positivo un 53enne. Era stato trasferito due giorni fa all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania con febbre alta e problemi respiratori. E’ ricoverato in rianimazione e si sta valutando se provvedere al trasferimento all’ospedale “Cotugno” di Napoli.

La città di Agropoli attende anche l’esito dei test su un’altra persone che ieri è trasferita all’ospedale vallese. L’uomo presentava dei sintomi sospetti dopo essere stato in contatto con la madre, residente a Roma e risultata positiva al coronavirus. Si attendono i tamponi pure sulla catena dei contatti delle persone contagiate, ad Agropoli come a Vallo della Lucania (in questo caso sui contatti del 30enne risultato positivo nei giorni scorsi e su un uomo ieri sera ricoverato in ospedale) si attendono i risultati dei test anche a Sessa Cilento e Sapri.

Ad oggi in Cilento il bilancio è di 8 contagiati, 4 ad Agropoli, 1 a Vallo della Lucania, Sessa Cilento e Montano Antilia. In quest’ultimo caso si tratta di una 26enne che però è completamente guarita

s
TAG:CilentoCilento NotizieCoronavirusvallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Incidente sulla Mingardina: due i veicoli coinvolti

È successo questa sera, illesi i conducenti

Palazzo di città: focus sull’ospedale di Agropoli

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Tumore seno

Capaccio Paestum, weekend all’insegna della prevenzione: ecco gli appuntamenti in programma

Appuntamento sabato 25 e domenica 26 ottobre

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.