Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, piazza regina Elena
    Sapri, nuova segnaletica in Piazza Regina Elena: ecco come cambia la circolazione
    24 Aprile 2026
    M’AMA: Il nuovo lievitato di Antonio Ventieri che profuma di casa e di amore
    24 Aprile 2026
    Scarpitta Camerota
    Camerota, farmacia di Lentiscosa: arriva l’ok della Regione. Si attende adesso l’ASL
    24 Aprile 2026
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Provincia, Aliberti chiede confronto. Parente: «le elezioni non sono uno spettacolo»
    24 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, la maggioranza scricchiola: salta la terza giunta. Conte cerca di ricucire
    24 Aprile 2026
    Elezioni Campagna, domani la presentazione delle liste: sfida a tre per il dopo Luongo
    24 Aprile 2026
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: tris della Polisportiva al “Carrano”

Battuto il Sant'Agnello, che tiene solo per un tempo

Christian Vitale
01/02/2020 4:54 PM
Condividi

Vittoria interna, nel turno numero 22, per la Polisportiva Santa Maria, che dopo un primo tempo più complicato batte per 3-0 il Sant’Agnello. Apre le danze Cotello poi Capozzoli, a segno per due volte, fissa il parziale in favore dei cilentani, leader. del raggruppamento B d’Eccellenza regionale. Il tecnico dei cilentani Pirozzi deve rinunciare, dal primo minuto, agli infortunati Margiotta, Pecora e De Sio, oltre ad un Simonetti, non al meglio, destinato inizialmente alla panchina.

La cronaca del match
La Polisportiva cerca di partire forte: al terzo minuto Dentice vede il suo tiro spegnersi di poco sul fondo, mentre al quinto la punizione di Capozzoli viene strozzata dalla deviazione della barriera. Al 14′ è Capozzoli, di testa su sciabolata di Itri, a cercare la torsione di testa vincente la sfera termina lontano dalla porta difesa da Russo. Al 26′ Pellegrino entra bene in area prima di venire steso da Di Donna, per De Cicco di Nola è rigore. Dagli undici metri è lo stesso ex Faiano a battere la massima punizione, Russo si distende alla sua destra neutralizzando cosi il tentativo di Pellegrino. Al 34′ prima timida azione offensiva ospite: Grieco è bravo nell’anticipare tutti in uscita alta lontano dai propri pali di competenza. Il Sant’Agnello ci riprova al 39′ con Procida, il numero 9 calcia centrale senza riuscir ad impensierire Grieco. Finale di frazione arrembante per i giallorossi. Al 44′ torna pericolosa la Polisportiva che, dopo una lunga azione manovrata, vede deviato sopra la traversa da un difensore avversario la conclusione di Masocco. Sul corner seguente Chiariello mette, di testa, di poco sopra la trasversale difesa da Russo, mentre un minuto dopo il tiro-cross di Capozzoli si spegne sul fondo. Nel primo, dei tre minuti di recupero, Cotello, con una girata aerea, costringe Russo all’intervento che tiene il parziale in parità.


Al settimo della ripresa Capozzoli, dopo una sponda di Pellegrino, vede stampata sul palo la sua battuta a rete, che lascia l’amaro in bocca ai tifosi del “Carrano”. La Polisportiva trova il punto del vantaggio al quarto d’ora con Cotello: l’argentino, a tu per tu con Russo, finalizza nel migliore dei modi la sponda aerea di Capozzoli, portando il parziale sul punteggio di 1-0. Dopo tre giri di lancette i giallorossi raddoppiano: Cotello restituisce il favore a Capozzoli che disegna una traiettoria sulla quale Russo non può nulla. Al 23′ arriva il tris dei cilentani sempre firmato Capozzoli: l’esterno è ubriacante nel suo dribbling che lo porta solo davanti a Russo per il 3-0 della Polisportiva. Nel finale, al 44′, occasionissima ancora per Pellegrino, che di testa manca di precisione da buona posizione, mentre nel recupero Federico spara alto sopra la traversa. La Polisportiva con una fiammata nella parte centrale del secondo tempo batte cosi il Sant’Agnello salendo a quota 46 punti in classifica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.