Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Consorzio bonifica
    Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro: ecco l’evento inaugurale per le celebrazioni del centenario
    13 Marzo 2026
    Rifiuti Pontecagnano
    Rifiuti speciali a Pontecagnano: il sindaco Lanzara replica a Borrelli e chiarisce l’iter di bonifica
    13 Marzo 2026
    Castellabate città cardioprotetta: firmato il protocollo d’intesa
    13 Marzo 2026
    Lavori strada
    Viabilità, chiuso il ponte sulla SP 447 tra Futani e Massicelle: al via le verifiche strutturali
    13 Marzo 2026
    Agropoli, Cineteatro De Filippo: bilancio positivo per la stagione teatrale 2025. Ecco le novità per il 2026
    13 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Bufera sull’ospedale Ruggi d’Aragona: video di alcuni infermieri scatena le polemiche
    13 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Camerota: violento incidente stradale, scontro moto-apecar. Ferito centauro
    13 Marzo 2026
    Santa Cecilia di Eboli, doppio incidente nello stesso tratto: durante i rilievi per l’investimento mortale travolta un’altra donna
    13 Marzo 2026
    Tragedia a Eboli: donna travolta e uccisa mentre attendeva l’autobus
    13 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Tragedia sul ponte Giuliano: la Cassazione mette il sigillo dopo 25 anni, il Comune di Padula dovrà risarcire la famiglia
    13 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: attesa per il big match Agropoli-Atletico San Gregorio. A InfoCilento parla mister Squillante
    13 Marzo 2026
    Vallo della Lucania: Antonio Marino è presidente onorario della Gelbison
    13 Marzo 2026
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: tris della Polisportiva al “Carrano”

Battuto il Sant'Agnello, che tiene solo per un tempo

Christian Vitale
01/02/2020 4:54 PM
Condividi

Vittoria interna, nel turno numero 22, per la Polisportiva Santa Maria, che dopo un primo tempo più complicato batte per 3-0 il Sant’Agnello. Apre le danze Cotello poi Capozzoli, a segno per due volte, fissa il parziale in favore dei cilentani, leader. del raggruppamento B d’Eccellenza regionale. Il tecnico dei cilentani Pirozzi deve rinunciare, dal primo minuto, agli infortunati Margiotta, Pecora e De Sio, oltre ad un Simonetti, non al meglio, destinato inizialmente alla panchina.

La cronaca del match
La Polisportiva cerca di partire forte: al terzo minuto Dentice vede il suo tiro spegnersi di poco sul fondo, mentre al quinto la punizione di Capozzoli viene strozzata dalla deviazione della barriera. Al 14′ è Capozzoli, di testa su sciabolata di Itri, a cercare la torsione di testa vincente la sfera termina lontano dalla porta difesa da Russo. Al 26′ Pellegrino entra bene in area prima di venire steso da Di Donna, per De Cicco di Nola è rigore. Dagli undici metri è lo stesso ex Faiano a battere la massima punizione, Russo si distende alla sua destra neutralizzando cosi il tentativo di Pellegrino. Al 34′ prima timida azione offensiva ospite: Grieco è bravo nell’anticipare tutti in uscita alta lontano dai propri pali di competenza. Il Sant’Agnello ci riprova al 39′ con Procida, il numero 9 calcia centrale senza riuscir ad impensierire Grieco. Finale di frazione arrembante per i giallorossi. Al 44′ torna pericolosa la Polisportiva che, dopo una lunga azione manovrata, vede deviato sopra la traversa da un difensore avversario la conclusione di Masocco. Sul corner seguente Chiariello mette, di testa, di poco sopra la trasversale difesa da Russo, mentre un minuto dopo il tiro-cross di Capozzoli si spegne sul fondo. Nel primo, dei tre minuti di recupero, Cotello, con una girata aerea, costringe Russo all’intervento che tiene il parziale in parità.


Al settimo della ripresa Capozzoli, dopo una sponda di Pellegrino, vede stampata sul palo la sua battuta a rete, che lascia l’amaro in bocca ai tifosi del “Carrano”. La Polisportiva trova il punto del vantaggio al quarto d’ora con Cotello: l’argentino, a tu per tu con Russo, finalizza nel migliore dei modi la sponda aerea di Capozzoli, portando il parziale sul punteggio di 1-0. Dopo tre giri di lancette i giallorossi raddoppiano: Cotello restituisce il favore a Capozzoli che disegna una traiettoria sulla quale Russo non può nulla. Al 23′ arriva il tris dei cilentani sempre firmato Capozzoli: l’esterno è ubriacante nel suo dribbling che lo porta solo davanti a Russo per il 3-0 della Polisportiva. Nel finale, al 44′, occasionissima ancora per Pellegrino, che di testa manca di precisione da buona posizione, mentre nel recupero Federico spara alto sopra la traversa. La Polisportiva con una fiammata nella parte centrale del secondo tempo batte cosi il Sant’Agnello salendo a quota 46 punti in classifica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.