Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Orria: efficientamento energetico degli edifici comunali
    15 Febbraio 2026
    Ospedale Curto Polla
    Ospedale di Polla: “in cardiologia eccellenza e umanità”
    15 Febbraio 2026
    Municipio Eboli
    Fotovoltaico a terra e vincoli urbanistici: il TAR respinge il ricorso contro il Comune di Eboli
    15 Febbraio 2026
    Strada dissestata
    Strade provinciali in condizioni critiche: il Comune di Albanella scrive alla Provincia
    15 Febbraio 2026
    Frana Giungano
    Dissesto idrogeologico nel Salernitano: il Rapporto Ispra evidenzia un territorio in costante pericolo
    15 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli: scazzottata prima della sfilata di Carnevale a Santa Cecilia
    15 Febbraio 2026
    Sala Consilina: ondata di gratitudine sui social per Carabinieri e Polizia Stradale dopo l’arresto dei 3 ladri
    15 Febbraio 2026
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
    Incidente sulla Cilentana: auto contro un cinghiale tra Agropoli Sud e Prignano
    14 Febbraio 2026
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia Radici e Valori incontra l’onorevole Bicchielli: ecco le richieste al Ministro Piantedosi per la sicurezza in città
    15 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Maltempo, Provincia avvia interventi sulle strade: Cilento escluso

La Provincia avvia interventi in particolare nell'area dei Monti Lattari e dei Picentini: criticità di Cilento e Alburni ignorate

Redazione Infocilento
28/01/2020 9:07 AM
Condividi

La Provincia di Salerno ha avviato interventi per sistemare le strade compromesse dall’ondata di maltempo del 20 e 21 dicembre. Ingenti i danni. In alcuni casi è stato necessario anche chiudere le arterie al transito con enormi disagi per i cittadini. Le opere interesseranno in particolare le aree dei Monti Picentini e dei Monti Lattari, ma non il Cilento dove pure si sono registrate criticità.

Interventi sulle strade: l’elenco

Nello specifico l’Ente provinciale ha programmato lavori lungo la SP 26/a nel comune di San Cipriano Picentino, finalizzati alla riapertura del tratto stradale di collegamento tra San Cipriano Capoluogo e la località Filette; Lungo la SP 28/a, per la riapertura del tratto stradale di collegamento tra Montecorvino Rovella e alcuni nuclei abitati periferici; lungo la SR 18 nel comune di Vietri sul Mare, per la riapertura del tratto stradale di collegamento tra Vietri sul Mare e Cava Dei Tirreni; per un tratto di scarpata stradale franata al km 0+735 della S.P 350 – Innesto S.P 29 (Olevano sul Tusciano) – Eboli; per la modifica del tratto di SP 105 al km 0+800 a seguito di frana in San Mango Piemonte che ha interrotto la strada nel tratto tra San Mango Piemonte e Castiglione del Genovese; sulla SR 373 a Ravello nei pressi della galleria; sulla Strada Provinciale n.2/a – tratto in corrispondenza del km 3+700 nel Comune di Corbara.

La soddisfazione del presidente Strianese

“Mobilità e sicurezza sono fra i diritti primari del cittadino – dice il presidente Michele Strianese – per questo lavoriamo quotidianamente, per tutelare una mobilità sicura per le nostre comunità, grazie soprattutto alla Regione Campania che ci sostiene, in particolare il presidente Vincenzo De Luca, che attraverso i finanziamenti regionali ci consente di intervenire sui nostri territori.”

Leggi anche:

Aquara, si cerca Franco Sabetta. È scomparso dal pomeriggio. L’appello dei familiari

Cilento e Alburni esclusi

Il comprensorio del Cilento e degli Alburni resta fuori dagli interventi provinciali. Eppure diversi comuni avevano chiesto aiuto per sistemare una viabilità compromessa dalle forti piogge di fine dicembre. Alcuni di questi hanno anche chiesto il riconoscimento dello stato di Calamità Naturale. L’ultimo in ordine di tempo è stato Sant’Angelo a Fasanella. Anche Bellosguardo, Roscigno, Aquara, Ottati, Piaggine e Trentinara avevano avanzato la medesima richiesta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.