Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carnevale di Agropoli, è rottura: i carristi sotto sfratto attaccano il Comune
    17 Luglio 2026
    Strada Granci, Futani si divide: cittadini chiedono modifiche e tutela degli ulivi
    17 Luglio 2026
    Salerno, sabbia contaminata su Universo Beach, De Luca firma l’ordinanza: spiaggia chiusa per 60 giorni
    17 Luglio 2026
    Eboli: ancora furti al D’Amore Caffè: lo sfogo del titolare contro l’escalation di vandalismo
    17 Luglio 2026
    La Nave Scuola Palinuro torna a casa: il Tricolore illumina la baia e domani si sigla il Patto di Amicizia
    17 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Collegno, ucciso a coltellate dopo una lite in strada: Antonio Greco era originario di Ottati
    17 Luglio 2026
    Maxi tamponamento sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: quattro feriti e traffico in tilt
    17 Luglio 2026
    Incidente mortale a Montecorice, effettuato sopralluogo sulle Ripe Rosse
    17 Luglio 2026
    Carabinieri
    Violenza di genere nel Vallo di Diano, due arresti tra Sant’Arsenio e Padula
    17 Luglio 2026
    Tribunale di Salerno
    Omicidio a Eboli, condannato a 20 anni Vincenzo Santimone: uccise il padre in casa
    17 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
    Ascea, Lungomare
    Caso concessioni ad Ascea, il gruppo “Ascea in testa” chiede l’annullamento della ricollocazione al Parco Venere
    16 Luglio 2026
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
    Mario Polichetti
    Salerno, caos ripascimento sulle spiagge: batteri nell’arena e scontro sociale
    16 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Danza Piaggine
    Il Cilento sul tetto d’Italia con la Comunale Dance Academy: tre podi storici e tre promozioni a Rimini
    17 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la InfoCilento Cup, trionfa la CGym
    17 Luglio 2026
    Agropoli, presentato il Torneo Internazionale “Legend”
    17 Luglio 2026
    Spagna Mondiali Eden
    La Spagna conquista la Virgin League: a Salerno il calcio unisce gli studenti universitari
    17 Luglio 2026
    Logo Calpazio
    Calpazio, la storia diventa futuro: presentato il nuovo logo nel segno della Madonna del Granato
    16 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: La Gelbison cerca la riscossa con l’Altamura

"I vallesi cercano il successo tra le mura amiche"

Bruno Marinelli
10/01/2020 6:30 PM
Condividi
Stadio Morra

E’ già suonato, distintamente e da diverso tempo, l’allarme in casa Gelbison. Con una vittoria interna che manca addirittura dal primo settembre (prima giornata contro la Fidelis Andria), e con una graduatoria che ha lasciato i vallesi, nonostante i recenti importanti arrivi sul mercato, a quota 19 per la prima volta in piena zona playout in un trio da brivido con Nardò e Fidelis Andria, il tempo per gli scherzi è finito. Sebbene l’obiettivo stagionale dichiarato dalla società sia sempre stato la salvezza, evitando saggiamente voli pindarici iniziali, il recente rendimento preoccupa non poco. Dopo l’ottima prestazione contro il Bitonto, sono arrivate due sconfitte quasi sconfortanti con Sorrento e Fidelis: quest’ultima partita è stato un vero e proprio suicidio sportivo in ragione del gol incassato nel finale da D’Orsi (doppietta dell’ex per il centrale difensivo), in superiorità numerica.

La speranza è che la squadra di Squillante trasformi la rabbia per questa sconfitta in una prestazione di livello. L’occasione arriva già domenica 12 gennaio, quando al Morra arriva il Team Altamura, formazione ostica, ma non imbattibile. I murgiani, che si trovano a centroclassifica, ma con sole due lunghezze di vantaggio sui rossoblu, sono reduci da uno scialbo 0-0 interno con il Gladiator: nelle ultime cinque gare hanno vinto una sola volta con la Fidelis Andria, il 15 dicembre scorso. La squadra, ora di Monticciolo, dopo esser stata dell’ex De Felice, si schiera spesso con un 4-3-3. Strategia del portiere under per i pugliesi, dato che difende i pali Mattia Guido, classe 2001 proveniente dal vivaio del Monopoli. La retroguardia è composta da un mix di giovani ed esperti: a sinistra da rammentare la presenza dell’ex giocatore dell’Agropoli Francesco Russo, tra i più forti nello scorso campionato d’Eccellenza, ma che fu limitato da diversi infortuni, prima parte di questa stagione alla Battipagliese, e da Gambuzza a destra.

Il centrocampo è guidato dal talentuoso Guadalupi e dal ”box to box” Polidori, barlettano classe 87 proveniente dal Cerignola. Davanti occhio al centravanti Croce, colpo del mercato invernale, proveniente dal Taranto, quattro reti stagionali con gli jonici, che ai lati dispone di due buoni under quali Fontana e Salatino. Monticciolo potrebbe anche schierare in attacco l’esperto Siclari, ex Nocerina. Dal canto suo Squillante dovrebbe rispondere ai murgiani con il 3-5-2, non proprio il suo marchio di fabbrica, dato che sappiamo essere, dal punto di vista del modulo, il 4-3-3, ma le esigenze di classifica non consentono un gioco troppo offensivo. Davanti a D’Agostino, quindi, potrebbe rientrare titolare Mautone dopo la squalifica con Cassaro e De Gregorio. A centrocampo Uliano, come al solito, in cabina di regia, con Marin e l’incursore Esposito: ci si aspetta molto anche dal buon Sasà, per una stagione che non sta quest’anno rispettando le premesse delle passate. A destra Onda ed a sinistra Caruso dovrebbero essere confermati. Simonetti sicuro del posto da titolare: accanto a lui potrebbe tornare Tedesco dal primo minuto in luogo di Orlando. Arbitrerà l’incontro Giacometti di Gubbio, i suoi assistenti saranno Cozza e Mascali, entrambi della sezione di Paola. Fischio d’inizio del match previsto alle 14,30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.