Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Welfare e inclusione: il Piano di Zona S9 apre il Centro per le Famiglie “Aurora” a Sapri
    4 Maggio 2026
    Gennaro Abbruzzese
    Nutrizione e disturbi digestivi: il cilentano Gennaro Abbruzzese premiato al congresso Fismad 2026
    4 Maggio 2026
    Sala Consilina riscopre le sue radici: il fascino senza tempo della festa de “La Cruci”
    4 Maggio 2026
    Castello Colonna Eboli
    Castello Colonna di Eboli: un’apertura straordinaria tra storia e segreti
    4 Maggio 2026
    Museo di Morigerati
    Morigerati, il futuro dei musei è digitale: arriva la realtà estesa di XR TourGuide
    4 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Lite e rapina in piazza San Francesco a Salerno: un arresto e una denuncia
    4 Maggio 2026
    Carabinieri
    Agguato a Pontecagnano: quattro misure cautelari per tentato omicidio
    4 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Castellabate, donna investita da un’auto pirata: il conducente torna sul posto e semina il panico
    4 Maggio 2026
    Pedone investito in via De Gasperi: paura ad Agropoli
    4 Maggio 2026
    Incidente A2 Eboli
    Camion ribaltato tra Eboli e Campagna: traffico in tilt e un ferito grave
    4 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Lanocita presenta la terza lista e attacca: “De Luca è come un turista svedese, accetto il confronto”
    4 Maggio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, il futuro dell’ex scuola Santa Maria delle Grazie: scontro tra uffici e centri sociali
    4 Maggio 2026
    Domenico Rubino, sindaco Sassano
    Sassano, il sindaco Domenico Rubino non si ricandida: il bilancio di fine mandato
    4 Maggio 2026
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    ASD Antonio Esposito: 15 anni di calcio, passione e impegno sociale nel Cilento
    4 Maggio 2026
    Giuseppe Capasso vola agli Europei U18: record nel disco
    4 Maggio 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    4 Maggio 2026
    La Battipagliese vince di misura e prenota la finale playoff. Salvezza per Buccino e Angri
    3 Maggio 2026
    Finale playoff macchiata dalla violenza: calciatore colpito da un pugno e trasportato in ospedale
    3 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Blanco
    Blanco debutta al PalaSele di Eboli: il ritorno live tra rock e introspezione
    4 Maggio 2026
    Sanza
    Sanza celebra la cultura: al via il Maggio dei libri con due autori d’eccezione
    4 Maggio 2026
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Alla Tavola della Principessa Costanza: si lavora già per l’evento estivo

La Pro Loco al lavoro dopo il successo della winter edition

Comunicato Stampa
08/01/2020 8:37 AM
Condividi

Come sempre accade in questo periodo, le attività della Pro Loco Teggiano sono pronte ad intensificarsi progressivamente, in vista dell’appuntamento clou della stagione estiva. Alla Tavola della Principessa Costanza, kermesse regina dell’estate salernitana, richiama a Teggiano circa 100mila visitatori in tre giorni, ed ovviamente il suo potente motore organizzativo richiede una lunga e intensa messa a punto, che comincia già nel corso dei primi mesi dell’anno. D’altra parte le attività della Pro Loco Teggiano sono proseguite anche nei mesi invernali senza soluzione di continuità, grazie alla inedita “Winter Edition” della manifestazione, rivelatasi a sua volta un successo. Merito delle sinergie messe in campo con il Comune di Teggiano e con la Regione Campania, che hanno dimostrato come sia possibile, attraverso una mirata programmazione, perseguire la destagionalizzazione dell’offerta turistica nel Vallo di Diano.

Gli esiti positivi de Alla Tavola della Principessa Costanza “Winter Edition” e gli applausi entusiasti del pubblico, giunto appositamente a Teggiano anche nelle festività natalizie, sono stati accolti con grande soddisfazione dal Presidente della Pro Loco Teggiano Biagio Matera, che sottolinea come certi risultati si possano ottenere soltanto grazie al contributo di tutti: “Ringrazio chi ha partecipato alla nostra iniziativa –conferma Matera- anche nelle giornate caratterizzate da avverse condizioni metereologiche, garantendo un successo che è andato addirittura al di là delle aspettative. Ringrazio il CDA della Pro Loco, soprattutto chi è stato protagonista dell’organizzazione, come pure i Soci Pro Loco, sempre determinanti nei nostri successi. Un grazie va anche a chi in questa circostanza non ha potuto collaborare con la stessa passione e lo stesso impegno profuso in altre occasioni. Ringrazio il Sindaco di Teggiano Michele di Candia e l’amministrazione comunale per aver ancora una volta lavorato in sinergia con la nostra associazione, dimostrando che insieme si possono raggiungere importanti risultati. La mia gratitudine va anche –conclude il presidente della Pro Loco Teggiano- al Ministero per i Beni Culturali, alla Regione Campania, a Monsignor Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, al parroco don Giuseppe Puppo, a Gisella Macchiaroli e ai volontari del Servizio Civile”.

Ma per la Pro Loco Teggiano non c’è mai tempo per dormire sugli allori: è già ora di mettere in moto i preparativi della spettacolare Macchina del Tempo che, nel prossimo mese di agosto, riporterà indietro di oltre 500 anni le lancette degli orologi nella città d’arte del Vallo di Diano. Miscelando ancora una volta in modo perfetto la tradizione, ormai consolidata ed apprezzatissima, con le puntuali innovazioni capaci di conferire ai visitatori la giusta dose di meraviglia e di sorpresa. E ricreando la Magia unica e irripetibile de “Alla Tavola della Principessa Costanza”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.