MAGLIANO VETERE. Attenzione anche alle aree rurali e ad una viabilità non certo ottimale. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine D’Alessandro, è pronta ad ottenere i fondi necessari ad intervenire. L’Ente intende sfruttare le risorse del Mit e Mef. Con un decreto interministeriale, infatti, i dicasteri hanno messo a disposizione fondi residui derivanti da precedenti programmazioni. Questi sono state destinate ai piccoli comuni, con popolazione inferiore a 3500 abitanti.
L’amministrazione comunale di Magliano Vetere ha approvato un progetto da 200mila euro. L’eventuale finanziamento sarà reinvestito per la strada comunale Giardino, un’arteria che collega le zone rurali e Magliano Nuovo. Via Gardino in più punti necessita di manutenzione e i fondi che arriverebbero da Roma garantirebbero certamente interventi importanti.
I fondi attribuiti in virtù del decreto interministeriali possono essere utilizzati per la viabilità, ma anche per abbattimento di barriere architettoniche, opere su patrimonio pubblico o efficientamento energetico.