Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Padula: il liceo Pisacane accoglie le forze armate
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Padula: il liceo Pisacane accoglie le forze armate

Confronto per le classi quinte del liceo scientifico di Padula con i rappresentanti delle Forze Armate

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 7 Dicembre 2019
Condividi

Interesse e partecipazione oggi da parte degli alunni delle classi quinte del Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula in occasione dell’incontro con i rappresentanti dell’Esercito. L’incontro di oggi ha segnato l’inizio dell’interlocuzione istituzionale tra il Pisacane e le Forze Armate nell’ambito dei “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” che vede insieme il Ministero dell’’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero della Difesa sulla base di un protocollo siglato nel 2017. Il Pisacane è tra i primi istituti scolastici coinvolti del progetto.

Il team, composto da personale maschile e femminile dell’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio” di stanza a Persano di tutte le categorie ordinative, ha concentrato l’attenzione sui bandi e sulle prospettive lavorative future dopo il Liceo anche mediante la proiezione di filmati informativi.

Inoltre ragazze e ragazzi del Pisacane nei prossimi mesi  avranno la possibilità di visitare la caserma dell’Esercito per toccare con mano l’esperienza di vita militare. Al termine dell’incontro, gli alunni si sono trattenuti per quasi due ore con i membri dell’Esercito inondandoli letteralmente di domande dando vita ad un dibattito vivace e stimolante.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image