Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ombrellone spiaggia
    Caro spiagge 2026, l’indagine di Altroconsumo: aumenti medi del 6%, a Palinuro la prima fila costa fino a 218 euro
    18 Giugno 2026
    Ambulatorio Montecorice
    Telemedicina a Montecorice: attivo il nuovo ambulatorio virtuale per le visite a distanza
    18 Giugno 2026
    Lavoro edile
    Campania, stop al lavoro nei campi e nei cantieri nelle ore più calde: l’ordinanza della Regione
    18 Giugno 2026
    Postamat
    Vibonati, bancomat delle Poste sempre fuori servizio: scatta la protesta del Comune
    18 Giugno 2026
    Palinuro
    Commercio e turismo, dalla Regione Campania 13 milioni di euro per i distretti locali: tutti i fondi nel salernitano
    18 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Beni storici
    Tesoro archivistico ritrovato: i Carabinieri restituiscono centinaia di beni storici alla Campania
    18 Giugno 2026
    Sequestro Camerota
    Sequestro a Marina di Camerota, sigilli a un cantiere navale abusivo
    18 Giugno 2026
    Centro Commerciale Diano
    Furto al centro commerciale Diano ad Atena Lucana: cassaforte smurata con il flex
    18 Giugno 2026
    Carabinieri
    Appalti pubblici a Positano, blitz dei Carabinieri: perquisizioni e indagini sulla scorsa amministrazione
    18 Giugno 2026
    Eboli, presunta aggressione nel tratto tra ASL e quartiere Sacro Cuore: la denuncia di una cittadina
    17 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: ancora un pari interno per la Gelbison

Allo stadio "Morra" esce indenne il Val d'Agri

Christian Vitale
01/12/2019 5:06 PM
Condividi
gelbison morra val d'agri

Nel quattordicesimo turno di Serie D la Gelbison, dopo la sconfitta di Nardò, cercava punti pesanti, per rilanciarsi in classifica, nel match interno, in programma allo stadio “G.Morra” di Vallo della Lucania, contro il Grumentu Val d’Agri.. L’undici lucano, guidato da mr. Finamore, con quattro punti in classifica in meno rispetto ai rossoblu cilentani in trasferta, in sei precedent,i avevano raccolto un successo e cinque sconfitte. Mr. Squillante, nel match diretto da Angelo Tommasi della sezione arbitrale di Lecce, si affida dal primo minuto a D’Agostino tra i pali, Di Gregorio, Cassaro, Mautone e Caruso nel pacchetto arretrato a quattro, con Uliano e Diop in mediana affiancati, sui binari esterni da Pipolo e Zanghi, mentre Orlando e Varela erano i due riferimenti offensivi.


Il match
La Gelbison parte meglio, tentando di alzare subito il baricentro nella metà campo ospite: i padroni di casa cercano gloria sui calci piazzati in un paio di circostanze, e al quinto sfiorano il vantaggio con Cassaro, di testa, sugli sviluppi di un corner. Vallesi ancora pericolosi al nono con Zanghi, che prova a sorprendere Donini, estremo difensore avversario, con un tiro-cross che si spegne sopra la traversa. Poco prima del quarto d’ora la squadra di Squillante tenta ancora la via del vantaggio con la sortita offensiva di un difensore, Mautone però non inquadra lo specchio della porta protetto da Donini. Dopo una prima fase di forcing dei locali la sfida si abbassa leggermente di ritmo, rivelandosi meno avara di emozioni: alla mezzora è il team ospite a farsi vedere per la prima volta con Bongermino, D’Agostino non corre particolari rischi. La prima frazione, dopo tre minuti, termina cosi senza reti.


Nella ripresa è ancora la Gelbison a iniziare meglio; Squillante, dopo pochi giri di lancette, inserisce Maio per Diop, in cabina di regia. Al quinto ci prova Varela, il centravanti con un girata area dall’interno dell’area di rigorem non da precisione alla sua frustata che si spegne fuori. Al decimo De Gregorio, per i cilentani, calcia al lato dalla distanza, mentre centoventi secondi dopo stessa sorte per Bongermino che non impensierisce D’Agostino. La Gelbiison si fa vedere due volte nel giro di un minuto; Donini è costretto a metterci i guantoni al diciottesimo, quando Orlando calcia in maniera precisa verso la porta avversaria, mentre Cassaro mette alto sopra la traversa al diciannovesimo. Per i padroni di casa, a cavallo con il quarto d’ora, Passaro e Giobbe rilevano Zanghi e Cassaro, Bongermino, tra i più pericolosi dei suoi, al ventidue di gioco cerca di creare grattacapi, senza riuscirci, a Mautone e soci. Negli ultimi venti minuti Squillante passa al 4-3-3 inserendo Esposito per Caruso. Nel finale conclusioni pericolose di Passaro, ad undici dal termine, e Maio, a sette dal novantesimo. Nei quattro di recupero non capita più nulla: la Gelbison impatta ancora per 0-0 tra le mura amiche, offrendo una buona prova generale e sale a quota 18 punti in classifica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.