InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tolleranza zero ad Agropoli: sanzionato cittadino per abbandono di rifiuti
    28 Gennaio 2026
    Castellabate, biblioteca
    Castellabate, riapre la Biblioteca “Santa Maria a Mare”: uno spazio tra libri e progetti futuri
    28 Gennaio 2026
    PalaTulimieri e Roller Salerno: il caso in Commissione Sport
    28 Gennaio 2026
    Eboli: stretta sugli straordinari nel DEA
    28 Gennaio 2026
    Cigni
    Uno spettacolo della natura a Foce Sele: avvistati cigni reali
    28 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Violenza a Pontecagnano: tenta di rintracciare l’ex e sfonda la vetrina del suocero con l’auto
    28 Gennaio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno, accusati di lesioni dopo un fermo in epoca covid: assolti cinque carabinieri
    28 Gennaio 2026
    Polizia Salerno
    Blitz della Digos a Salerno: arrestato pakistano ricercato per duplice omicidio
    28 Gennaio 2026
    Truffa anziana
    Salerno, allarme truffe agli anziani: finto poliziotto tenta di raggirare un anziano, denunciato
    28 Gennaio 2026
    Dario D'Amato
    Morto in un incidente a 21 anni: il dolore di due comunità per l’addio a Dario D’Amato
    28 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Opramolla
    Serre, il sindaco Opramolla fa chiarezza: conti risanati per rimediare ai fallimenti del passato
    28 Gennaio 2026
    Rifiuti Agropoli
    Gestione rifiuti ad Agropoli: Raffaele Pesce porta l’argomento in consiglio comunale
    28 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Bufera a Castelnuovo Cilento, sindaco replica ai consiglieri di maggioranza: «ostacolo all’attività amministrativa»
    28 Gennaio 2026
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: ancora un pari interno per la Gelbison

Allo stadio "Morra" esce indenne il Val d'Agri

Christian Vitale
01/12/2019 5:06 PM
Condividi
gelbison morra val d'agri

Nel quattordicesimo turno di Serie D la Gelbison, dopo la sconfitta di Nardò, cercava punti pesanti, per rilanciarsi in classifica, nel match interno, in programma allo stadio “G.Morra” di Vallo della Lucania, contro il Grumentu Val d’Agri.. L’undici lucano, guidato da mr. Finamore, con quattro punti in classifica in meno rispetto ai rossoblu cilentani in trasferta, in sei precedent,i avevano raccolto un successo e cinque sconfitte. Mr. Squillante, nel match diretto da Angelo Tommasi della sezione arbitrale di Lecce, si affida dal primo minuto a D’Agostino tra i pali, Di Gregorio, Cassaro, Mautone e Caruso nel pacchetto arretrato a quattro, con Uliano e Diop in mediana affiancati, sui binari esterni da Pipolo e Zanghi, mentre Orlando e Varela erano i due riferimenti offensivi.


Il match
La Gelbison parte meglio, tentando di alzare subito il baricentro nella metà campo ospite: i padroni di casa cercano gloria sui calci piazzati in un paio di circostanze, e al quinto sfiorano il vantaggio con Cassaro, di testa, sugli sviluppi di un corner. Vallesi ancora pericolosi al nono con Zanghi, che prova a sorprendere Donini, estremo difensore avversario, con un tiro-cross che si spegne sopra la traversa. Poco prima del quarto d’ora la squadra di Squillante tenta ancora la via del vantaggio con la sortita offensiva di un difensore, Mautone però non inquadra lo specchio della porta protetto da Donini. Dopo una prima fase di forcing dei locali la sfida si abbassa leggermente di ritmo, rivelandosi meno avara di emozioni: alla mezzora è il team ospite a farsi vedere per la prima volta con Bongermino, D’Agostino non corre particolari rischi. La prima frazione, dopo tre minuti, termina cosi senza reti.


Nella ripresa è ancora la Gelbison a iniziare meglio; Squillante, dopo pochi giri di lancette, inserisce Maio per Diop, in cabina di regia. Al quinto ci prova Varela, il centravanti con un girata area dall’interno dell’area di rigorem non da precisione alla sua frustata che si spegne fuori. Al decimo De Gregorio, per i cilentani, calcia al lato dalla distanza, mentre centoventi secondi dopo stessa sorte per Bongermino che non impensierisce D’Agostino. La Gelbiison si fa vedere due volte nel giro di un minuto; Donini è costretto a metterci i guantoni al diciottesimo, quando Orlando calcia in maniera precisa verso la porta avversaria, mentre Cassaro mette alto sopra la traversa al diciannovesimo. Per i padroni di casa, a cavallo con il quarto d’ora, Passaro e Giobbe rilevano Zanghi e Cassaro, Bongermino, tra i più pericolosi dei suoi, al ventidue di gioco cerca di creare grattacapi, senza riuscirci, a Mautone e soci. Negli ultimi venti minuti Squillante passa al 4-3-3 inserendo Esposito per Caruso. Nel finale conclusioni pericolose di Passaro, ad undici dal termine, e Maio, a sette dal novantesimo. Nei quattro di recupero non capita più nulla: la Gelbison impatta ancora per 0-0 tra le mura amiche, offrendo una buona prova generale e sale a quota 18 punti in classifica.

Leggi anche:

Vallo della Lucania, stadio “Giovanni Morra”: collaudo positivo della Lnd
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Serie D, l’Agropoli sconfitta in casa dal Cerignola
Articolo Successivo virtus cilento Promozione: Virtus Cilento, successo e vetta della classifica
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.