AttualitàCilento

Agropoli: trasporto gratuito per i bimbi di famiglie a basso reddito

L'iniziativa diretta ai bimbi di età compresa tra 6 e 11 anni

AGROPOLI. Il Comune a sostegno delle persone con difficoltà economica. Il servizio di trasporto per i bimbi sarà gratuito. “L’amministrazione comunale, al fine di soddisfare le frequenti richieste delle famiglie in precarie condizioni economiche – fanno sapere da palazzo di città – ha istituito un servizio di trasporto gratuito a domanda in favore di minori appartenenti a famiglie economicamente disagiate, dalle proprie abitazioni a strutture sportive, scolastiche, culturali e di varia natura ricadenti nel territorio comunale”.

Il servizio verrà garantito attraverso un pulmino da 16 posti di proprietà dell’Azienda Speciale Agropoli Cilento Servizi. Il servizio è indirizzato ai minori di età compresa tra 6 e 11 anni che abbiano un Isee del nucleo familiare non superiore a 2500 euro; che abbiano distanza dell’abitazione alla struttura interessata superiore a 1 km; un impedimento motivato di genitori o altri componenti del nucleo familiare; vi sia l’assenza un di servizio pubblico o lo stesso risulti inidoneo.

La domanda dovrà essere presentata entro il 13 dicembre alle ore 14. Il modulo è disponibile presso l’ufficio servizi sociali. Andranno allegati l’Isee, la dichiarazione sostitutiva unica dei redditi e la copia di un documento di identità. L’iniziativa è dell’assessorato alla politiche sociali retto dall’assessore Maria Giovanna D’Arienzo.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it