A Novi Velia Sagra ‘A mburnata

La sagra si pone come obiettivo di far riscoprire le tradizioni antiche

Panorama Novi Velia

NOVI VELIA. Continuano le sagre nel Cilento. Da domani infatti inizierà a Novi Velia la quarta edizione della sagra ‘A mburnata. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale “Modalità On” si terrà il 15, 16 e 17 novembre in via M. Valenzano.

La sagra si pone come obiettivo di far riscoprire le tradizioni antiche permettendo alle nuove generazioni di conoscere sapori diversi e alle vecchie di ricordare i tempi che furono.

Durante le tre serate si potranno gustare prodotti della tradizione cilentana come: pizza cilentana, pizza ammaccata con cicoria, pane fresco con pomodorini invernali, caciocavallo arrostito, polpette fritte di patate e caprino, zuppa di fagioli con pancetta, castagne al forno e arrostite, mele cotte al forno con cannella, dolci vari e vino novello.

Le serata saranno allietate da artisti spontanei. Domenica novembre sarà inoltre organizzata un’escursione nella natura in mattinata e la sagra sarà aperta anche per il pranzo.

Condividi questo articolo