• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sanza: alla Maratona di New York Giuseppe Garozzo, un sogno che diventa realtà

Giuseppe è riuscito a portare a termine la gara nonostante qualche problema di salute accusato nei giorni precedenti la gara

A cura di Antonio Citera
Pubblicato il 5 Novembre 2019
Condividi

#semprechampagne il suo grido, frase che abitualmente veniva pronunciata dal nonno nelle feste di famiglia. Un ragazzo come tanti, Giuseppe Garozzo classe 1981, nato a Sanza ma da anni residente a Sirmione, runner per passione, con un sogno nel cassetto: partecipare alla Maratona di New York.

Dopo anni di allenamento e dopo aver disputato tra le altre la Maratona di Amsterdam nel 2016, quest’ anno il sogno è diventato realtà riuscendo nell’intento di calpestare le strade della Grande Mela nella corsa per eccellenza, la più conosciuta, la più ambìta dai podisti.

La maratona di New York, 42 km 195 metri (26,2 miglia) attraverso i cinque grandi distretti fino al traguardo di Central Park, è anche la più partecipata al mondo.

Oltre 50mila gli atleti in una cornice quasi magica.

Giuseppe, nonostante problemi di salute nei giorni precedenti la gara, caparbiamente è riuscito a essere presente e a portare a termine la sua personale impresa.

s
TAG:sanzasanza notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

3 trend della logistica da monitorare nel 2026

Se c’è un settore in cui l’innovazione è ormai parte integrante del…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 23 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Leone. Bilancia, giocate con i vostri sentimenti

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ora solare

Ritorno all’ora solare: spostando le lancette indietro di un’ora, guadagneremo sonno e luce naturale al mattino

Domenica 26 ottobre 2025 torna l'ora solare, ecco i benefici e come…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.